Inviato esito

Gara #204

COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE, AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D.LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIREZIONE DEI LAVORI ED IL COORDINAMENTO SICUREZZA PER I LAVORI DI MANUTENZIONE TRIENNALE DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA, COMPRESA LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ANTINTRUSIONE E DEGLI ASCENSORI IVI INSTALLATI CUP G91J23000170004 CIG. A0440C9F41
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Informazioni appalto

29/12/2023
Aperta
Servizi tecnici
€ 323.406,78
ING. DELLA VOLPE ROSA
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.

Categorie merceologiche

713 - Servizi di ingegneria

Lotti

Inviato esito
1
A0440C9F41
G91J23000170004
Qualità prezzo
COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA) PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 71 DEL D.LGS. N. 36/2023 PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE, AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D.LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIREZIONE DEI LAVORI ED IL COORDINAMENTO SICUREZZA PER I LAVORI DI MANUTENZIONE TRIENNALE DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA, COMPRESA LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ANTINTRUSIONE E DEGLI ASCENSORI IVI INSTALLATI
ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE, AI SENSI DELL’ART. 59 DEL D.LGS. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DIREZIONE DEI LAVORI ED IL COORDINAMENTO SICUREZZA PER I LAVORI DI MANUTENZIONE TRIENNALE DEGLI IMMOBILI COMUNALI DEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA, COMPRESA LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI DI ANTINTRUSIONE E DEGLI ASCENSORI IVI INSTALLATI
€ 323.406,78
€ 0,00
€ 0,00
€ 304.870,65
DETERMINA NR. 118 PROT.704 DEL 07/05/2024
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
07793780631 SCIA ARCHITETTURA&INGEGNERIA
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

DISPOSIZIONE NR. 159
22/04/2024
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Cognome Nome Ruolo
MARINO GIANFRANCO PRESIDENTE
CICCARELLI ANDREA COMPONENTE
FORNARO PASQUALE COMPONENTE

Scadenze

08/02/2024 18:00
16/02/2024 12:00
16/02/2024 16:00

Allegati

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13/03/2024 19:00
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30/04/2024 09:54
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30/04/2024 09:54
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Avviso Appalto Aggiudicato
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07/05/2024 15:51
16.01 kB

Chiarimenti

03/01/2024 10:57
Quesito #1
Per la quantificazione della parcella si fa riferimento al DM 143/2016. Tale suddetto DM non riporta alcuna notazione in merito al compenso per il servizio di reperibilità invece richiesto dal Disciplinare al punto 3. Si chiedono chiarimenti in merito alla valutazione effettuata per tale prestazione nonché la specifica parcellare nella sua effettiva compilazione. Si chiede inoltre di chiarire come applicare il ribasso visto che le spese parcellari sono riportate al 2% e l’attuale normativa (Legge 21 aprile 2023 n. 49 equo compenso) prevede il ribasso solo delle stesse. Va da se che il ribasso risulta automaticamente determinato non potendosi ribassare le spese di un importo superiore a quello stabilito nel Disciplinare.
08/01/2024 17:50
Risposta
Sentito il RUP si formula il seguente chiarimento:
Si rappresenta che gli interventi straordinari da effettuare in reperibilità, su chiamata, per i quali sia richiesta la presenza del direttore dei lavori, sono un numero limitato, pertanto, il compenso della parcella sommata alle spese poste a base di gara è da intendersi omnicomprensiva.

Il ribasso va applicato sulle spese.
08/01/2024 11:08
Quesito #2
Buongiorno,
volendo partecipare i ATI verticale. Per quanto riguara i requisiti di cui al punto. 6.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE, possono essere in percentuiale alla prorpia categoria di partecipazione ( direzione lavori; Coordinamento per la sicurezza)?
08/01/2024 15:46
Risposta
Relativamente al requisito di cui al punto 6.3 del disciplinare di gara lettera a), il requisito deve essere posseduto dal RTP nel complesso, fermo restando che la mandataria deve possede il requisito in misura maggioritaria
Relativamente al requisito di cui al punto 6.3 lett. b) (servizi di Punta), così come precisato anche dall'ANAC “Con riferimento al requisito dei “due servizi di punta”, di cui al punto 7.4, il divieto di frazionamento riguarda il singolo servizio di ogni “coppia di servizi” di punta relativi alla singola categoria e ID che deve essere espletato da un unico soggetto. Pertanto, come già indicato nella nota illustrativa al bando tipo n. 3 (punto 7 pag. 11), nel singolo ID, i due servizi di punta possono essere svolti sia da un unico soggetto sia da due soggetti diversi del raggruppamento - mai da tre o più soggetti visto il divieto di frazionamento - per un importo complessivo pari a quello richiesto dagli atti di gara nel singolo ID. Per i diversi ID, per cui sono richiesti i servizi di punta, deve essere consentita la dimostrazione del requisito anche da parte di differenti componenti del raggruppamento; non è esigibile, infatti, la dimostrazione del requisito per tutte le ID da parte di un solo componente del RTP (ovvero dai due previsti in base alla seconda opzione contemplata nel Bando tipo). Nei raggruppamenti verticali, invece, ciascun componente deve possedere i doppi servizi di punta in relazione alle prestazioni che intende eseguire, con l’eccezione dei due servizi di punta attinenti alla categoria prevalente che devono essere posseduti dalla mandataria”;
11/01/2024 16:30
Quesito #3
Salve, in riferimento al requisito di CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA (par. 6.2. lett. a) relativo al fatturato globale dei migliori tre esercizi dell'ultimo quinquiennio, si chiede se l'importo posto a base di gara (euro 323.406,78,00) debba essere conseguito da ogni singolo esercizio (es. anno 2020 superiore a 323.406; anno 2021 superiore a 323.406 ; anno 2022 superiore a 323.406); oppure se viene preso in considerazione il fatturato globale di tutti e tre gli esercizi sommati.

Inoltre, a pag. 24 par. 15, nell'elenco della documentazione amministrativa da produrre, è menzionato un all.2-bis (tabella riepilogo requisiti professionali) che non è presente nel file zip 'MODULISTICA', chiediamo quindi se è un refuso del disciplinare oppure se tale modello sarà pubblicato.
13/01/2024 16:45
Risposta
Relativamente al requisito di CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA, è da intendersi come sommatoria dei fatturati dei migliori tre annii degli ultimi 5

Relativamente al modello 2 lo si allega al presente chiarimento
tabella-servizi.doc
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13/01/2024 16:45
68.50 kB
30/01/2024 10:36
Quesito #5
Buongiorno,
in riferimento all'offerta economica si chiede se l'offerta da generare tramite il portale deve riportare il ribasso percentuale come indicato nel Disciplinare oppure l'importo ribassato (come farebbero intuire le altre due righe relative agli oneri della sicurezza e alla manodopera)?
Grazie
31/01/2024 17:58
Risposta
così come previsto all'art. 17 del disciplinare di gara, devesi riportare il ribasso percentuale unico
30/01/2024 12:38
Quesito #6
In merito all' allegato A domanda di partecipazione, deve essere presentata e corredata da marca da bollo da tutti i partecipanti di un raggruppamento o solo dalla mandataria?
31/01/2024 14:53
Risposta
SOLO DELLA MANDATARIA
01/02/2024 12:30
Quesito #8
Buongiorno,a pag 29 del disciplinare di gara è riportato che l’offerta tecnica deve essere composta da dettagliata ed esaustiva relazione tecnica – in un numero massimo di 20 fogli (pari a 40 facciate) formato A4, a pag 30 punto 18.1 nella tabella al criterio 1 parla di Schede descrittive servizi similari svolti (max 3). Si chiede di specificare se le 3 schede servizi (una per ogni servizio) devono rientrare nella relazione di 40A4.
Distinti saluti
07/02/2024 17:22
Risposta
Le 3 schede servizi (una per ogni servizio) devono rientrare nella relazione di 40A4

Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.

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