Scaduto

Gara #372

FSC: COMUNE DI BRUSCIANO (NA) :PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INGEGNERIA DI REDAZIONE DEL PFTE, PROGETTO ANTINCENDIO, RELAZIONE ENERGETICA, PROGETTO ESECUTIVO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE LAVORI, RELAZIONE GEOLOGICA RELATIVO AI LAVORI DI “REALIZZAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA FONSECA CUP: I31B19000980001 CIG B266A2348D
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09/07/2024
Aperta
Servizi tecnici
€ 306.985,09
DOTT. ERCOLINI GIULIANA
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.

Categorie merceologiche

71356 - Servizi tecnici

Lotti

1
B266A2348D
I31B19000980001
Qualità prezzo
COMUNE DI BRUSCIANO (NA) :AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI INGEGNERIA DI REDAZIONE DEL PFTE, PROGETTO ANTINCENDIO, RELAZIONE ENERGETICA, PROGETTO ESECUTIVO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DIREZIONE LAVORI RELAZIONE GEOLOGICA RELATIVO AI LAVORI DI REALIZZAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA FONSECA
SERVIZIO DI INGEGNERIA DI REDAZIONE DEL PFTE, PROGETTO ANTINCENDIO, RELAZIONE ENERGETICA, PROGETTO ESECUTIVO, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE LAVORI, RELAZIONE GEOLOGICA RELATIVO AI LAVORI DI “REALIZZAZIONE DEL PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA FONSECA”
€ 60.033,85
€ 0,00
€ 246.951,24

Scadenze

30/07/2024 18:00
09/08/2024 15:00
26/08/2024 15:00

Allegati

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831.88 kB

Chiarimenti

10/07/2024 19:35
Quesito #1
Relativamente all'offerta tecnica, con riferimento al subcriterio A1 si chiede di chiarire se i servizi da illustrare sono sono 3 (come riportato in tabella a pagina 26 del disciplinare), ovvero 2 (come riportato al punto a) di pagina 27 del disciplinare)
10/07/2024 19:59
Risposta
Relativamente all'offerta tecnica, con riferimento al subcriterio A1 si precisa che i servizi da illustrare sono sono 3

Il riferimento di cui a pagina 27 è un refuso redazionale della SA
11/07/2024 15:16
Quesito #2
Con riferimento al requisito di cui al §6.3 REQUISITI DI CAPACITÀ ECONOMICA E FINANZIARIA: “a) Copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore ad € 2.500.000,00”, nel caso di partecipazione dell’Operatore Economico in RTP con altri professionisti si chiede se è possibile soddisfare il requisito richiesto nel modo seguente:
Capogruppo Mandatario (50%): copertura assicurativa RC Professionale per un massimale di 2.000.000,00 €
Mandante (49%): copertura assicurativa RC Professionale per un massimale di 2.000.000,00 €
Mandante Giovane Professionista (1%): copertura assicurativa RC Professionale per un massimale di 1.000.000,00 €
Segue quadro sinottico quesito:

Ruolo
% partecipazione RTP
Massimale (€)

Mandatario
50,00 %
2.000.000,00

Mandante
49,00 %
2.000.000,00

Mandante
1,00 %
1.000.000,00

Sommano
100,00 %
5.000.000,00

Si resta in attesa dei chiarimenti richiesti e si porgono
Distinti saluti
11/07/2024 18:17
Risposta
E' possibile partecipare nel modo proposto
12/07/2024 11:09
Quesito #3
Con riferimento agli articoli:
10.GARANZIA PROVVISORIA (pg.16) in cui si specifica che la garanzia provvisoria non è dovuta, ai sensi dell’articolo 106, comma 11 del Codice; e
14. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA (pg.22) in cui, invece, al punto 4) si invita l'O.E. ad allegare garanzia provvisoria; si chiede a quale dei due fare rimando.


Distinti saluti
12/07/2024 14:20
Risposta
Si conferma che la garanzia provvisoria non è dovuta, ai sensi dell’articolo 106, comma 11 del Codice
12/07/2024 12:41
Quesito #4
Si richiee se sia dovuta la garanzia provvisoria in quanto il punto 10 del disciplinare afferma: "La garanzia provvisoria non è dovuta, ai sensi dell’articolo 106, comma 11 del Codice", mentre al punto 14 tra i documenti amministrativi da produrre vi è al punto 4 la sopracitata garazia provvisoria.
Nel caso di garanzia dovuta si chiede di specificare l'importo.

Cordiali saluti
12/07/2024 14:21
Risposta
Si conferma che la garanzia provvisoria non è dovuta, ai sensi dell’articolo 106, comma 11 del Codice
12/07/2024 12:50
Quesito #5
Si chiede se il servizio di progettaizone possa essere realizzato per stralci funzionali.
12/07/2024 14:22
Risposta
Si invita l'o.e. a formulare una istanza più chiara
12/07/2024 09:33
Quesito #6
salve, è possibile adoperare un servizio di ingegneria terminato in questo anno, prima della pubblicazione del bando
15/07/2024 12:19
Risposta
Così come previsto dal disciplinare di gara, art. 6.2, l'elenco dei servizi e i servizi di punta devono essere espletati negli ultimi 10 anni antecedenti la pubblicazione del bando
15/07/2024 11:33
Quesito #7
Relativamente al criterio B dell'offerta tecnica è prevista una relazione di 8 cartelle A4. Visto che al punto b.1.3 viene richiesto il curriculum di tutti i soggetti coinvolti nell'espletamento dell'incarico, si richiede se tali curriculum si intendano oltre le 8 cartelle A4?
15/07/2024 12:21
Risposta
Le cartelle sono ulteriori rispetto ai CV
15/07/2024 12:15
Quesito #8
In relazione al criterio A, cosa si intende con la frase: "al fine dell’attribuzione dei punteggi dei due subcriteri, nella relazione unica va inserita uno schema giustificativo di sintesi"?
tale schema si internde oltre le due facciate A4 e le due tavole A3 per singolo servizio?
15/07/2024 12:22
Risposta
lo schema di sintesi è aggiuntivo alle cartelle A4 ed A3 previste
16/07/2024 17:22
Quesito #9
Si chiede alla SA di chiarire i seguenti punti:
1- In merito al punto 6.2.b del Disciplinare di Gara si chiede di chiarire l’importo minimo richiesto in merito ai servizi di punta Categoria E.13;
2- Nel paragrafo 17.1 al comma c) della sezione DOCUMENTAZIONE si fa riferimento a due sub criteri “Soluzioni proposte” e “Capacità tecnica dei progettisti” di cui non vi è riscontro nella tabella relativa ai criteri di valutazione punto C “CRITERI PREMIALI”, si chiede di specificare meglio a cosa si fa riferimento.
Cordiali Saluti.
17/07/2024 13:22
Risposta
Relativamente all'importo dei servizi di punta di cui al punto 6.2.b) esso è pari al 700.000x0,6=420.000,00 e non 700.000,00 come erroneamente indicato

Per quanto attiene il secondo quesito il riferimento ai "due sub criteri “Soluzioni proposte” e “Capacità tecnica dei progettisti”" è un refuso redazionale
16/07/2024 17:37
Quesito #10
Si chiede di confermare se la data ultima per i chiarimenti e’ 30/07? (nel banco c'è scritto 30/08/2024)
17/07/2024 13:24
Risposta
Si conferma che la data ultima per la richiesta di chiairmenti è fissata per il 30.07.2024
23/07/2024 12:29
Quesito #12
Buongiorno, cortesemente si richiede se possibile l'indicazione del lotto di intervento.Grazie
23/07/2024 14:06
Risposta
Si invita l'o.e. a formulare un quesito più chiaro
19/07/2024 15:32
Quesito #13
Si chiede se in relazione al requisito di capacità tecnica è professionale, con particolare riferimento alla categoria EDILIZIA E.13, sono ammessi requisiti con id opera superiore (esempio E.16 in "sostituzione" di E.13)
23/07/2024 14:06
Risposta
Come precisato all'art. 6.2 del disciplinare di garaai fini della qualificazione nell’ambito della stessa categoria, le attività svolte per opere analoghe a quelle oggetto dei servizi da affidare sono da ritenersi idonee a comprovare i requisiti quando il grado di complessità sia almeno pari a quello dei servizi da affidare
19/07/2024 12:00
Quesito #14
In riferimento all'articolo 17.1 lettera a) a pag.27 del disciplinare di gara, si chiede conferma se per ciascuno dei servizi il numero massimo di tavole grafiche, compreso di relazione descrittiva, è n.3 formato A3?
Si resta in attesa di un cortese riscontro. Cordiali saluti.
23/07/2024 14:08
Risposta
Si conferma quanto richiesto
18/07/2024 12:09
Quesito #15
Si chiede, in riferimento al paragrafo 17.1 al criterio B - CARATTERISTICHE METODOLOGICHE DELL’OFFERTA al sub-criteri di valutazione n. b.1.1, se alla redazione di un'ipotesi progettuale viene attribuito un punteggio premiante.
Si resta in attesa di un cortese riscontro.
Cordiali saluti.
23/07/2024 14:11
Risposta
Il punteggio premiale viene attribuito dalla commisssione giudicatrice alla relazione metodologica contente le specifiche riporate nella tabella di riferimento
18/07/2024 11:55
Quesito #16
Buongiorno, in riferimento alla domanda di partecipazione, nel bando è indicato che dev’essere compilata online sulla piattaforma ma tra la modulistica allegata è presente l’ “Allegato A – domanda di partecipazione”. Si chiede cortese conferma che, in caso di RTP da costituirsi, debba essere compilato il modulo “Allegato A – domanda di partecipazione”
Inoltre, sempre in caso di RTP da costituirsi, bisogna compilare un modulo unico per il raggruppamento nel suo complesso o un modulo singolo per ciascun componente ?
Grazie.
23/07/2024 14:12
Risposta
La domanda di partecipazione è redatta in conformità al modello A presente nella cartella ModulisticaNel caso di RTP va redatto un modulo per ogni partecipante
12/07/2024 12:25
Quesito #17
Si chiede il file editabile DWG dell'area oggetto dell'intervento nonchè la soluzione rappresentata nel Quadro esigenziale DOCFAP e DIP pag. 9 sempre in formato editabile DWG.
Grazie e cordiali saluti
26/07/2024 11:51
Risposta
Non è disponibile il file editabile DWG dell’area oggetto dell’intervento né della soluzione rappresentata nel Quadro esigenziale DOCFAP e DIP
12/07/2024 12:48
Quesito #18
In riferimento, alla Sala da Sport di chiede quale sia la tipologia di omologazione richiesta.
26/07/2024 11:52
Risposta
Le caratteristiche del palazzetto dello sport sono specificate al punto 5.5 del Quadro esigenziale DOCFAP e DIP. Relativamente all’omologazione dei campi di gioco questi dovranno essere progettati e realizzati per ottenere l’idoneità per campionati dilettantistici (svolgimento di attività agonistiche dilettantistiche).
12/07/2024 12:49
Quesito #19
In riferimento alla Sala da Sport, si chiede se siano previsti gli spalti e per che numero di persone.
26/07/2024 11:52
Risposta
Le caratteristiche del palazzetto dello sport sono specificate al punto 5.5 del Quadro esigenziale DOCFAP e DIP. Relativamente al numero di posti della tribuna per spettatori questa dovrà essere progettata e realizzata considerando che l’intero impianto dovrà avere una capienza di norma di 200 persone
15/07/2024 09:21
Quesito #20
Si chiede se il servizio di progettazione, successivamente l'aggiudicazione, in fase di esecuzione, possa essere realizzato per stralci funzionali ovvero scorporando parti che a causa di eventi improvogabili hanno condotto ad un aumento dei limiti di spesa.
26/07/2024 11:53
Risposta
Il servizio di progettazione dovrà essere svolto secondo quanto previsto dall’art.2 del SCHEMA DI CONTRATTO/DISCIPLINARE DI INCARICO
16/07/2024 18:21
Quesito #22
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere un cortese riscontro in merito ad alcune tematiche:
1. L’importo dei servizi di punta in categoria E13 e’ indicato in 700.000 che non corrisponde a 0,6 dell’importo totale a base di gara. Va comunque considerato questo importo o si tratta di refuso?
2. Relativamente alla documentazione di cui al punto b13 si chiede di confermare si i curriculum dei singoli professionisti si intendano esclusi dal conteggio delle pagine della relazione
3.Relativamente al calcolo della parcella mancano le seguenti prestazioni:
- e’ stata considerata l’aliquota del calcolo sommario della spesa Qb.I.02, non compatibile con PFTE da decreto 36 che devo avere un computo metrico estimativo come da aliquota Qb.II.05
-manca aliquota qb.I.13 /qb.II.06 studio di inserimento urbanistico
-non e’ ricompreso il rilievo topografico. Si chiede di confermare se tale attività e’ a carico dell’amministrazione
-manca aliquota della progettazione integrale e coordinata ( richiesta) qb.I.12/qb.II.17
4. Nella progettazione esecutiva manca aliquota qb.III.2 particolari costruttivi e decorativi oltre alla progettazione integrale coordinata qb.III.6.
Grazie
26/07/2024 11:54
Risposta
Relativamente al punto 1 si rinvia a precedente riscontro;
Relativamete al punto 2 si conferma che i curriculum dei singoli professionisti si intendano esclusi dal conteggio delle pagine della relazioneRelativamente al terzo quesito, Il servizio di progettazione dovrà essere svolto secondo quanto previsto dall’art.2 del SCHEMA DI CONTRATTO/DISCIPLINARE DI INCARICO. Le singole prestazioni che non sono oggetto di affidamento sono eseguite dall’ufficio tecnico comunale (qualora necessarie per la definizione del progetto
23/07/2024 15:46
Quesito #23
Si chiede se, in caso di partecipazione in forma di RTP da costituire, è necessario allegare alla busta amministrativa un DGUE per ogni operatore economico (mandante) facente parte del raggruppamento o è sufficiente un solo DGUE redatto dalla mandataria/Capogruppo del RTP.
26/07/2024 11:56
Risposta
E' necessario un DGUE pr ogni o.e.
23/07/2024 16:02
Quesito #24
Buongiorno, in caso di RTP da costituire, è ammessa la presenza di più di un Giovane Professionista?
26/07/2024 11:56
Risposta
E' possibile la presenza di più giovani professionisti
23/07/2024 16:54
Quesito #25
Nel Disciplinare di Gara, al punto 6.3 "Requisiti di capacità economica e finanziaria" viene richiesta una copertura assicurativa "RC professionale" non inferiore a 2.500.000,00€. Si fa presente che l'appalto è per servizi tecnici, il cui importo è pari a 306.985,09€ e non può considerarsi a copertura dell'importo lavori. Per procedure analoghe, si è fatto riferimento a garanzie assicurative professionali allineate all'importo dei servizi da svolgere. Pertanto, si fa cortese richiesta di verifica dell'importo inserito se, frutto di refuso.
26/07/2024 11:57
Risposta
Si conferma che trattasi di refuso redazionale e che la copertura assicurativa "RC professionale" deve essere almeno pari all'importo della gara
25/07/2024 10:54
Quesito #26
Spett.le Stazione Appaltante,si richiede, in merito al paragrafo 17.1 "Criteri di valutazione dell'offerta tecnica", e nello specifico al criterio A "Adeguatezza della professionalità e dell’offerta", se i 3 servizi richiesti debbano riferirsi singolarmente ai sub-criteri A.1, A.2, A.3, quindi un servizio per ogni subcriterio, o se invece ogni servizio debba essere illustrato secondo tutti e tre i subcriteri. Cordiali saluti
26/07/2024 12:10
Risposta
Per ogni sub criterio devono essere presentati 3 servizi
25/07/2024 12:01
Quesito #27
Spett.le Stazione Appaltante,si chiede se nel caso di raggruppamento temporaneo da costituirsi con due componenti, e dunque di produzione di due separate domande di partecipazione, sia sufficiente acquistare un'unica marca da bollo, con dichiarazione di associazione al CIG della gara. Cordiali saluti
26/07/2024 12:17
Risposta
E' sufficiente una sola marca da bollo
24/07/2024 15:40
Quesito #28
la copertura assicurativa rischi professionali, siccome è adeguabile in qualsiasi momento può essere adeguata all'importo richiesto di € 2.500.000,00 qualora si risultasse aggiudicatari.. e non in questa fase
26/07/2024 12:19
Risposta
si rinvia alla risposta fornita a quesito analogo
16/07/2024 17:40
Quesito #30
Si chiede di confermare che Il costo delle prove geognostiche e geotecniche non e’ a carico dell’affidatario.
29/07/2024 18:54
Risposta
Il Totale Corrispettivi a base di gara (al netto di Cassa e IVA) 306.985,09 € contempla le Prestazioni e servizi integrativi comprensivi di spese ed oneri accessori (art. 6 DM 17/06/2016 per analogia, comma 1, o a vacazione, comma 2) – PROVE GEOTECNICHE/GEOGNOSTICHE pari a 6.000,00 € da svolgersi nelle modalità previste dall’elaborato DETERMINAZIONE DEI CORRISPETTIVI
23/07/2024 17:06
Quesito #31
Con la presente , si richiede la geolocalizzazione dell'area di intervento al fine di analizzare la geomorfologia del territorio per la relativa possibile complessità progettuale.
29/07/2024 18:55
Risposta
Al capitolo 5 del del documento “AGGIORNAMENTO DEI DOCUMENTI PRELIMINARI ALLA PROGETTAZIONE AL NUOVO CODICE DEI CONTRATTI (D.LGS. 36/2023) QUADRO ESIGENZIALE, DOCFAP e DIP (Artt. 1, 2 e 3 dell’Allegato I.7 del D.Lgs. 36/2023)” è riportata la localizzazione dell’intervento. A titolo di semplificazione si riportano le coordinate estratte dal sito web:” google earth”Latidutine:40°55'36.52"NLongitudine:14°25'3.35"E
23/07/2024 20:33
Quesito #32
Si ritiene limitativo, in relazione al criterio di professionalità ed adeguatezza, introdurre il limite dei dieci anni, così come previsto nei requisiti di partecipazione. La descrizione dei servizi serve a dimostrare la professionalità ed adeguatezza del concorrente, che si acquisisce nell'intero arco di vita professionale. Tale limite appare in contrasto con i principi di favorire la massima partecipazione e le pari opportunità, privilegiando i soggetti che negli ultimi 10 anni hanno svolto prestazioni su opere di analoga tipologia. Si propone pertanto che, i servizi di cui all'offerta tecnica, riguardino l'intera vita professionale del concorrente” il limite temporale dei 10 anni relativamente al Contenuto della busta B) – Offerta Tecnica è stato eliminato dall’ANAC, come riportato nella Relazione AIR del Bando-tipo n. 3 “Disciplinare di gara - Procedura aperta per l’affidamento di servizi di architettura e ingegneria di importo pari o superiore ad € 100.000 con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
29/07/2024 18:57
Risposta
Sentita la SA, si comunica che l'istanza presenta dall'o.e. non può essere accolta.
25/07/2024 18:15
Quesito #33
Con riferimento alla «Adeguatezza della professionalità e dell’offerta» di cui alla tabella A, si chiedono chiarimenti in merito ai contenuti e al formato dello "schema giustificativo di sintesi" richiesto ai fini dell'attribuzione dei punteggi dei tre subcriteri.
29/07/2024 18:57
Risposta
Al fine dell’attribuzione dei punteggi dei tre subcriteri, nella relazione unica (relazione descrittiva composta da un massimo di due facciate formato A4)va inserito uno “schema giustificativo di sintesi” (in formato libero a scelta del concorrente) in cui va fatta una descrizione sintetica del servizio con particolare riferimento ad ogni sub criterio a.1), a.2) e a.3). Resta fermo il limite massimo delle due facciate formato A4 della relazione descrittiva.
26/07/2024 12:33
Quesito #34
Spett.le Stazione Appaltante, sempre in merito al paragrafo 17.1 "Criteri di valutazione dell'offerta tecnica", criterio A "Adeguatezza della professionalità e dell’offerta", fermo restando che per ogni sub criterio devono essere presentati 3 servizi, si richiede se è possibile presentare uno stesso servizio per il soddisfacimento di più subcriteri. Cordiali saluti
29/07/2024 18:58
Risposta
Si può presentare uno stesso servizio in risposta ai 3 sub criteri
29/07/2024 13:01
Quesito #35
La progettazione riguarda l'area del palazzetto, (26x30m), gli spogliatoi, i due campi di calcetto e tennis outdoor e le aree di parcheggio a margine con le sistemazioni esterne di paesaggio? l'ingombro dell'area del palazzetto non è vincolante purchè rispetti la normativa nazionale? La relazione geologica è a carico del RTP, considerato che c'è un refuso in cui si parla di risultati forniti dalla S.A.. Grazie
29/07/2024 18:59
Risposta
Si rinvia alla risposta data a quesito analogo
29/07/2024 16:25
Quesito #36
In merito al criterio A, pagina 27 del disciplinare di gara, si parla di uno schema giustificativo di sintesi nella frase: “Al fine dell’attribuzione dei punteggi dei due subcriteri, nella relazione unica va inserita uno schema giustificativo di sintesi.” Quindi, si domanda se tale schema si intenda uno per ogni servizio oppure uno schema per i tre servizi affini e le dimensioni richieste? Cordiali Saluti.
29/07/2024 19:00
Risposta
Uno per ogni servizio
29/07/2024 11:33
Quesito #37
si chiede se corretto inserire nell'offerta economica da generare sul portale:- rigo offerta economica: l'importo ribassato,-rigo oneri sicurezza aziendale: l'importo non ribassabile-rigo costi manodopera: zero.
29/07/2024 19:05
Risposta
si conferma quanto richiesto
30/07/2024 08:58
Quesito #38
Riguardo agli schemi giustificativi di sintesi, si chiede quale formato deve essere usato?
01/08/2024 12:05
Risposta
Formato libero
30/07/2024 12:28
Quesito #39
Spett.le CommittenzaSi richiede una delucidazione in merito al criterio A: I servizi richiesti sono 1 per ogni sub-criterio, come specificato al punto "17.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA" nella tabella, o 2, come descritto al punto a "DOCUMENTAZIONE"?
01/08/2024 12:14
Risposta
si rinvia alle risposte date per quesiti analoghi
30/07/2024 14:34
Quesito #40
Si chiede se ci sono dimensioni massime in MB per gli elaborati grafici e per le relazioni da rispettare per il caricamento dei file sul portale.
01/08/2024 12:15
Risposta
non ci sono limiti dimensionali di mb
30/07/2024 17:21
Quesito #41
spettabile stazione appaltante si chiede di chiarifcare quanto segue:Come richiesto al quesito DEL 19/07/2024 12:00 In riferimento all'articolo 17.1 lettera a) a pag.27 del disciplinare di gara, il numero massimo dei servizi per il criterio A è pari a 3. Nella risposta viene confermato che per ciascuno dei servizi il numero massimo di tavole grafiche, compreso di relazione descrittiva, è n.3 formato A3.Si deduce quindi che i tre servizi possano essere descritti e illustrati in un massimo di n. 9 tavole in formato A3 per tutto il criterio A.Al quesito DEL 25/07/2024 10:54 invece viene chiarito che il numero massimo di servizi non è relativo alla totalità del criterio A ma ai singoli sub criteri, con un massimo quindi di 3 servizi per ogni sub criterio.Si deduce quindi che il totale generale per tutto il criterio A sia di n. 27 tavole in formato A3.Si chiede cortesemente di chiarire il numero massimo di elaborati da presentare per l’intero criterio A.
01/08/2024 12:32
Risposta
Ad ulteriore chiarimento si ribadisce che il numero massimo di schede per ogni sub criterio del criterio A è pari a 3. Pertanto, per il criterio A, ogni operatore economico presenterà un numero massimo di 9 schede
30/07/2024 11:57
Quesito #42
Gentiliissimi, si inviano i seguenti chiarimenti:1) Con riferimento al Criterio A. Adeguatezza della professionalità e dell’offerta, si chiede di confermare:
a) che sia corretto presentare un numero massimo totale di 3 servizi di referenza;
b) che per ciascuno dei 3 servizi deve essere presentato il seguente materiale: 1 scheda sintetica + 1 relazione descrittiva composta da 2 facciate A4 + 2 facciate A3 per elaborati grafici ed immagini; copertine e gli eventuali sommari sono esclusi dal conteggio delle facciate;
c) se ciascuno dei 3 servizi di referenza presentati debba rispondere contemporaneamente ad ognuno dei 3 subcriteri indicati a.1, a.2, a.3. ( nella tabella 17.1 CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA TECNICA , pag 26 del pdf "bando.disciplinare.servizi.tecnici". Ovvero , se al contrario, è necessario e sufficiente presentare un solo servizio per ognuno subcriteri a.1, a.2, a.3.
Inoltre, si chiede inoltre di chiarire:
d) se la presentazione della scheda sintetica sia libera, per formato, carattere, font ed interlinea;
e) se il carattere, font ed interlinea da utilizzare per la presentazione degli A4 e A3 del Criterio A siano liberi, non essendo individuati dal bando/disciplinare.2) Con riferimento al punto 17.1 del bando/disciplinare. di gara - Criterio B. Caratteristiche Metodologiche dell’offerta, lett. b) e Criterio C) Criteri premianti di cui al d.m. 11 ottobre 2017 (cam) - si chiede di chiarire se il font è libero, essendo individuati invece formato, carattere ed interlinea.3) Si chiede di poter ricevere i files pdf degli elaborati grafici rappresentati a pag 8 e 9 del documento
“QUADRO ESIGENZIALE, DOCFAP e DIP”, al fine di poter definire l’area di intervento e la relazione con la lottizzazione Tirone.In attesa di un cortese celere riscontro in merito, l'occasione è gradita per inviare i più cordiali saluti.AtelierFemia
01/08/2024 12:33
Risposta
1.a 3 servizi per ogni sub criterio (a.1, a.2, a.3)1.b si rinvia a risposte a quesiti analoghi1.c può essere presentato un unico servizio che risponde a tutti i sub - criteri ovvero 3 servizi diversi;1.d si conferma1.e la scheda è libera, carattere calibri light, dimensione 11, interlina 1,152. carattere calibri light, dimensione 11, interlina 1,153. documenti non disponibili
29/07/2024 20:29
Quesito #43
Al punto 5.9.3 (quadro esigenziale) viene calcolato un costo di costruzione solo sul volume del palazzetto (780mqx9h=7020mcx285€/mc=2.000.000€). Pertanto, sembra di capire che l'importo dei lavori è relativo solo al palazzetto. Si chiede quindi di chiarire se l'importo di 2.040.000,00 (incluso sicurezza specifica) è da spalmare su tutta l'area di intervento includendo anche i parcheggi a raso a margine, il blocco spogliatoi, i due campi da gioco outdoor (calcetto e tennis), sottoservizi, unitamente alle sistemazioni degli spazi esterni. Grazie.
01/08/2024 19:24
Risposta
Al punto 5.9.3 è indicato che la stima costo costruzione pari a € 2.000.000,00 parametrizzato sul volume del palazzetto “(780mq x 9,00h) = 7020mc x 285,00 €/mc” è il“Costo edificio e spazi esterni (solo lavori)” ed al paragrafo 5.5 è riportata la “Descrizione dell’intervento”.

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