Pubblicato
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
Gara #375
COMUNE DI SAN MARCO EVANGELISTA (CE): PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art.71 del D.Lgs.36/2023 per l’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA PER TRE ANNI CIG B280C75A02 CUP E39I24000290004Informazioni appalto
17/07/2024
Aperta
Servizi
€ 3.518.222,19
GAMBARDELLA ANGELO
Categorie merceologiche
905111
-
Servizi di raccolta di rifiuti solidi urbani
Lotti
1
B280C75A02
E39I24000290004
Qualità prezzo
COMUNE DI SAN MARCO EVANGELISTA (CE): PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art.71 del D.Lgs.36/2023 per l’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA PER TRE ANNI
SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI E ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA PER TRE ANNI
€ 1.024.375,59
€ 1.973.633,43
€ 17.610,00
Scadenze
30/09/2024 18:00
10/10/2024 12:00
10/10/2024 15:00
Avvisi
Allegati
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Chiarimenti
24/07/2024 13:19
Quesito #1
PER QUANTO RIGUARDA IL REQUISITO DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE RICHIESTO AL PUNTO 6.3 LETTERA A) DI PAG.14 DEL DISCIPLINARE DI GARA L'ESECUZIONE DEL SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" PRESSO UN ENTE PUBBLICO CON POPOLAZIONE DI ALMENO 6.500 ABITANTI PER OGNI ANNO CONSIDERATO SI INTENDE ANCHE CUMULATIVAMENTE OSSIA SE EFFETTUATO PRESSO PIU' DI UN ENTE CON POPOLAZIONE CUMULATIVA TOTALE DI ALMENO 6.500 ABITANTI PER OGNI ANNO CONSIDERATO? GRAZIE
24/07/2024 14:31
Risposta
si riferisce ad ente pubblico con popolazione di almeno 6.500 abitanti
25/07/2024 11:42
Quesito #2
Con la presente per richiedere i seguenti chiarimenti:1) Come descritto nel Disciplinare di gara, nei criteri di valutazione al punto 3 “Fornitura di sacchi per la raccolta della carta per UD”, premesso che la fornitura è già prevista nel computo metrico stilato dalla Committente, si chiede quale possa essere la miglioria della scrivente società, se non accettare e confermare tale fornitura;2) Stesso dicasi per il punto 6, “progetto per l'implementazione del compostaggio domestico”, la fornitura delle 50 compostiere è già prevista nel computo metrico per cui si chiede quale possa essere la miglioria proposta dalla scrivente se non confermare quanto già previsto dai documenti di gara.3) Al punto 11 dei criteri di valutazione viene richiesto di possedere il cosiddetto “Rating Aziendale”; si chiede quale attinenza con i servizi di igiene urbana possa avere tale requisito, premesso che nei requisiti di partecipazione è già richiesto di possedere i certificati ISO 9001 – 14001 e al punto 12 dei criteri di valutazione anche la ISO 45001; si chiede se trattasi di refuso.4) Al successivo punto 13 dei criteri di valutazione è richiesto: “Per il posizionamento della gestione nella matrice degli schemi di riferimento di cui alla delibera ARERA 15/2022” suddividendolo in 4 schemi, e chiedendo di descrivere gli strumenti di controllo che si intendono utilizzare ai fini del posizionamento di uno dei quattro schemi; premesso che non se ne capisce l’attinenza, siamo a specificare che avendo anche contattato un responsabile ARERA, e non essendo tale requisito gestito dall’Operatore Economico, la relativa classificazione ed il posizionamento dell’Operatore ad uno schema piuttosto che ad un altro è dettato da accordi tra ARERA ed i singoli Comuni. A tal uopo, la scrivente chiede quali possano essere gli strumenti di controllo da poter utilizzare ai fini del posizionamento allo schema 4. Si chiede se trattasi di refuso.
26/07/2024 11:27
Risposta
SI VEDA ALLEGATO
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07/08/2024 18:23
Quesito #3
Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:1) Considerato che nel CSA e nel progetto dei servizi non è presente un numero indicativo delle Utenze Domestiche e delle Utenze non domestiche, e tale numero risulta essere necessario per effettuare conteggi riguardanti i kit buste, si chiede di precisare il numero di UD e UND.2) Il numero di buste di organico e multimateriale presenti in tabella attrezzature a pag. 44 del Capitolato speciale di appalto è inteso per singolo anno o il valore presente in tabella è da suddividere per i tre anni di appalto? Inoltre si chiede di chiarire se la distribuzione delle buste è da intendersi solo per le utenze domestiche o anche per le utenze non domestiche (come specificato a pag. 49 del capitolato per la frazione dell’umido)?3) Considerato che a pag. 48 del CSA vi è un numero preciso di interventi di rimozione rifiuti abbandonati (20 annui) mentre nella descrizione del servizio di rimozione rifiuti abbandonati di cui a pag. 55 del capitolato speciale di appalto non vi è alcuna indicazione, si chiede conferma sul numero di interventi annui.4) Considerato che a pag. 57 del capitolato speciale di appalto viene specificato che i sacchi per deiezioni canine sono a carico dell’aggiudicatario ma nella tabella riepilogativa delle attrezzature presente a pag. 44 del csa non vengono menzionate, la scrivente chiede di chiarire se la consegna delle buste per deiezioni canine è a carico dell'aggiudicatario.
19/08/2024 09:27
Risposta
SI VEDA L'ALLEGATO PER LE RISPOSTE AI QUESITI
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29/08/2024 11:56
Quesito #4
Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:1) Come descritto nel disciplinare di gara, nei criteri di valutazione dell'offerta tecnica al punto 10 " Aver svolto per un anno la raccolta differenziata per un comune di almeno 6500 con il raggiungimento di una percentuale di raccolta differenziata pari almeno al 75%"nella colonna punti T max è indicato il valore 3,5 mentre nella colonna sub-criterio di valutazione è inserito "punti 5". Si chiede se trattasi di refuso.2) Nella compilazione del documento di offerta generato dal sistema alla voce offerta economica bisogna inserire il ribasso in percentuale o il valore al netto del ribasso in cifre? E il costo della manodopera su base annua?3) Nella dichiarazione di offerta economica del modello 6 soltanto la stima dei costi della manodopera è da inserire su base annua o anche quella relativa ai costi della sicurezza?4) Nella busta economica oltre alla dichiarazione di offerta del modello 6 è obbligatorio inserire anche la Relazione giustificativa del prezzo offerto? Grazie
29/08/2024 18:57
Risposta
Relativamente al quesito 1, si veda il nuovo disciplinare di gara;Con riferimento al quesito 2, l'art. 17 del disciplinare di gara recita“a. Dichiarazione redatta secondo il modello 6 riportante il ribasso percentuale unico rispetto al costo del servizio a base di gara comprensivo dei costi della manodopera…”Il costo della manodopera da indicare è quello complessivoCon riferimento al quesito 3, i costi della manodopera e della sicurezza da riportare sono quelli totali;Con riferimento al quesito 4, è obbligatorio solo se il costo determinato dall'o.e. è inferiore a quello stimato dalla SA
09/09/2024 16:52
Quesito #5
Con la presente, in riferimento alla procedura di gara in oggetto, si richiede il seguente chiarimento.Il disciplinare di gara, nella tabella dell'art. 18.1 "CRITERI DI VALUTAZIONE DELL'OFFERTA TECNICA", al criterio n. 4 specifica che "...l'utilizzo ad uso esclusivo di mezzi elettrici, ibridi, metano, gpl. fino a 35 q.li ( 1 PUNTO ad automezzo), oltre 35 q.li a 75 q.li -o spazzatrice 2 mc- ( 1,5 PUNTI ad automezzo), oltre 75 q.li fino a 270 q.li ( 2 PUNTI)...".Allo stesso art. 18.1 del disciplinare di gara, nei "CRITERI MOTIVAZIONALI", al "Criterio4_ utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale" è specificato che "...l'utilizzo ad uso esclusivo di mezzi elettrici, ibridi, metano, gpl. fino a 35 q.li ( 1 punto ad automezzo), oltre 35 q.li fino a 75 q.li -o spazzatrice 2 mc ( 2 punti ad automezzo), oltre 75 q.li fino a 270 q.li ( 3 punti)...".Risulta una discrasia tra i punteggi dichiarati nella tabella di valutazione dell'offerta tecnica ed i punteggi dichiarati nei criteri motivazionali dello stesso art. 18.1 del disciplinare di gara.Pertanto, si chiede di chiarire il punteggio che la Commissione assegnerà alle diverse tipologie di automezzi.
11/09/2024 13:20
Risposta
Riscontrata l'anomalia, si è provveduto a rettificare il disciplinare di gara e modificate le scadenze
09/09/2024 15:18
Quesito #6
1. In riferimento al punto 9 “Requisiti di partecipazione e/o condizioni di esecuzione” del disciplinare di gara ed in particolare:“L’operatore economico dovrà dichiarare di aver individuato e formalmente documentare la disponibilità entro la data di stipula del contratto e per tutta la sua durata, di uno spazio idoneo, sotto l’aspetto urbanistico ed igienico-sanitario, per la sede operativa e locali ai fini sia del ricovero degli automezzi adibiti ai vari servizi che alle esigenze del personale, preferibilmente nel territorio del Comune di San Marco Evangelista (CE) e comunque non oltre i 15 km dai confini del Comune.”Si chiede conferma che l’operatore economico in sede di presentazione dell’offerta non debba esserne già in possesso ma debba dichiararne l’impegno a disporne entro la data di stipula del contratto e per tutta la sua dura.2. Si chiede gentilmente di mettere a disposizione degli operatori economici il Codice di Comportamento adottato dalla S.A.
11/09/2024 13:24
Risposta
Relativamente al primo quesito, così come lo stesso disciplinare prevede, la individuazione della sede deve avvenire entro la data stipula del contrato.Per quanto attiene i lsecondo quesito, il Codice di comportamento è accessibile a tutti sul sito del Comune di San Marco Evangelista, (http://www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it/hh/index.php), Sezione Regolamenti, alla pag. 2, da cui è possibile consultarlo e scaricarlo
17/09/2024 19:16
Quesito #7
Buonasera,In relazione all’elenco del personale da riassorbire si richiede di indicare per ognuna delle unità di personale elencate il possesso di patente di tipo B o C.Saluti
19/09/2024 12:03
Risposta
SI ALLEGA RISCONTRO
prot-par-0008890-del-19-09-2024-allegato-richiesta-chiarimenti-4-del-19-settembre-2024.pdf SHA-256: 11ef70c6b78ac55a2be5ec911e3097b017e7158feabf8e60a331951a885586e4 19/09/2024 12:03 |
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