Scaduto
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
Gara #403
Comune di NOLA (NA): GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art.71 del d.lgs.36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI NOLA PER 2 ANNI PROROGABILI DI ULTERIORI 2 ANNI CIG B2C138DCB0
Informazioni appalto
09/08/2024
Aperta
Servizi
€ 22.517.364,10
DOTT. ERCOLINI GIULIANA
Categorie merceologiche
90511
-
Servizi di raccolta di rifiuti
Lotti
1
B2C138DCB0
Qualità prezzo
Comune di NOLA (NA): GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA ai sensi dell'art.71 del d.lgs.36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI NOLA PER 2 ANNI PROROGABILI DI ULTERIORI 2 ANNI
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA DEL COMUNE DI NOLA PER 2 ANNI PROROGABILI DI ULTERIORI 2 ANNI
€ 2.368.715,71
€ 8.668.031,40
€ 221.934,94
Scadenze
09/09/2024 18:00
16/09/2024 12:00
16/09/2024 15:00
Avvisi
Allegati
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Chiarimenti
21/08/2024 10:14
Quesito #1
Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:1. Si chiede di pubblicare l’“allegato 2 - personale integrativo” citato nell’allegato “elenco del personale”, nel quale compare solo l’elenco dell’“allegato 1 - personale avente diritto al passaggio di cantiere”2. Al paragrafo 2.6 del Piano Industriale, rubricato “cantiere”, si richiede all’azienda di dichiarare la disponibilità di un’area di cantiere entro 5 km dal confine del Comune di Nola, specificando che le operazioni di trasbordo dovranno avvenire all’interno di tale area. Poiché secondo il D.L 152/2006 il trasbordo dei rifiuti non è consentito al di fuori del confine comunale se non in impianto autorizzato, si richiede, nel caso in cui tale area fosse reperita all’esterno del confine comunale, se sarà garantita da parte dell’Ente la possibilità di operare il trasbordo su pubblica via (in area individuata di concerto con l’ente e adottando tutte le misure di salvaguardia del decoro urbano e della salute pubblica e ambientale). In caso di risposta negativa si richiede di ampliare il raggio consentito per l’individuazione di tale area oltre i 5 km.3. Si chiede alla spett. Stazione Appaltante di chiarire il criterio utilizzato per determinare il costo del servizio di decespugliamento al fine di dimensionare la propria offerta tecnica ed economica. Nella Piano Industriale il servizio è quantificato in ore (par. 5.1.4), ma nella tabella dei criteri di valutazione le migliorie sono richieste in km aggiuntivi. Se utilizziamo, per definire il costo a kilometro del servizio, i dati al paragrafo 5.1.4 del Piano Industriale, il costo per la miglioria di decespugliamento che da diritto all’assegnazione massima di 4 punti (incremento di 400 km) ammonterebbe a oltre 94.000€. Si chiede, pertanto, di chiarire le modalità da voi previste per la determinazione del costo del servizio su base kilometrica.4. Si chiede di chiarire per quale motivo, essendo il Centro di raccolta area oggetto di gestione ovvero parte integrante dei servizi in appalto, debba essere corrisposto all’Ente il comodato d’uso oneroso di 30.000€ annui.Cordiali saluti
21/08/2024 18:18
Risposta
si allega riscontro ai quesiti
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223.85 kB |
30/08/2024 19:09
Quesito #2
Con la presente, in riferimento al requisito di capacità tecnica di cui all'art. 6.3., nella parte in cui è richiesto l'espletamento di "Almeno un servizio ...per almeno due Comuni diversi con popolazione residente non inferiore a 33.000 abitanti ... il requisito è soddisfatto anche nel caso in cui i 33.000 abitanti richiesti sono distribuiti su più Comuni, purché si tratti di un unico servizio, afferente cioè ad un unico contratto di appalto ", si chiede di chiarire se occorre esibire almeno n. 2 servizi (così come lascerebbe intendere l'espressione "almeno due Comuni", oppure se sia invece necessario dimostrare di avere espletato anche un solo servizio, purché a favore di una associazione di Comuni (così come intuibile, alla luce del disposto "i 33.000 abitanti richiesti sono distribuiti su più Comuni").In ogni caso, si chiede di chiarire il significato e la portata applicativa esatta della clausola anzidetta.
02/09/2024 13:31
Risposta
AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE ALLA GARA E' NECESSARIO CHE GLI O.E. DIMOSTRINO DI AVER ESPLETATO ALMENO UN SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN FAVORE DI UN UNA POPOLAZIONE REISDENTE DI ALMENO 33.000 ABITANTI.COSI' COME GIA' CHIARITO NELLA LEX SPECIALIS, Il requisito è soddisfatto anche nel caso in cui i 33.000 abitanti richiesti sono distribuiti su più Comuni, purché si tratti di un unico servizio, afferente cioè ad un unico contratto di appalto
04/09/2024 12:15
Quesito #3
Lo scrivente i…. in qualità di legale rapp.te della …., con la presente chiede di effettuare il sopralluogo presso il "Vulcano Buono" al fine di redigere l'offerta tecnica considerato che nel disciplinare di gara è prevista l'attribuzione di 14 punti per la gestione del servizio all'interno della struttura citata.Tanto rende necessaria la visione dei luoghi.Il sopralluogo verrà espletato dallo scrivente o da un mio delegato.La convocazione dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: ….
cellulare: ….
e-mail: ….e-mail: ….
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
cellulare: ….
e-mail: ….e-mail: ….
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
06/09/2024 09:25
Risposta
I luoghi che codesto o.e. ha intenzione di visitare sono di libero acecsso, pertanto potrà recarsi in qualunque momento e prenderne visione
09/09/2024 09:34
Quesito #4
Buongiorno,Con riferimento al costo del personale non soggetto a ribasso, quantificato dalla S.A. in €.4.334.015,70/anno, riportato alla pagina 91 del Piano Industriale e corrispondente all’utilizzo di circa 89 unità operative complessive (n.78 unità da allegato 1 + n.11 unità da allegato 2), si chiede cortesemente di indicare, rispetto alle tabelle ministeriali uniche di cui al D.D. n.14/2024, quale fattore di calcolo, per la quantificazione delle ore del personale, è stato utilizzato nella composizione del costo.Nello specifico, considerato che i costi delle tabelle summentovate sono articolate utilizzando il fattore delle ore mediamente lavorate (n.1612), si chiede se è stato utilizzato il fattore delle ore annuali teoriche (n.1981) o se è stato utilizzato il fattore delle ore mediamente lavorate (n.1612).In tal senso, qualora sia stato considerato il fattore delle ore annuali teoriche (n.1981) si prega di voler disporre le opportune modifiche all’importo relativo al personale, non soggetto a ribasso, tenendo conto che tali calcoli devono essere necessariamente parametrati alle ore annue mediamente lavorate per una corretta attribuzione dei costi di gestione della commessa.In attesa di riscontro, si porgono distinti saluti
11/09/2024 06:42
Risposta
si veda allegato
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09/09/2024 09:58
Quesito #5
In allegato trasmettiamo richieste di chiarimenti.Distinti saluti
11/09/2024 06:42
Risposta
si veda allegato
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09/09/2024 11:16
Quesito #6
Si richiede di chiarire quale attività competono all'appaltatore in occasione di eventi e manifestazioni interni al centro commerciale "Vulcano buono", ovvero se oltre al servizio di raccolta, trasporto e conferimento rifiuti, è ricompreso anche il servizio di pulizia delle piazze interne e delle gallerie commerciali, oppure queste ultime attività rimangono di competenza del gestore affidatario della pulizia interna del centro commerciale.In secondo luogo, si chiede di pubblicare la convenzione che la Stazione appaltante, ha stipulato con il centro commerciale "Vulcano buono" e con le relative attività commerciali ivi presenti, che autorizzeranno l'appaltatore a svolgere il servizio di raccolta dei rifiuti prodotti dalle stesse, considerato che ad oggi, il servizio viene svolto da altri gestori mediante contratti in essere.Ciò risulta dirimente ai fini della formulazione dell'offerta tecnica ed economica, in quanto la proposizione di migliorie (che per l'appaltatore ha un costo) da realizzare all'interno dell'area devono necessariamente essere garantite da una convenzione che assicuri il ritiro dei rifiuti presso le attività commerciali in luogo degli attuali gestori.In caso contrario il criterio qualitativo n. 2 (con l'attibuzione di 14 punti) di cui a pag. 34 del disciplinare di gara appare essere anticoncorrenziale e quindi illegittimo.
11/09/2024 06:42
Risposta
si veda allegato
quesito-nola-4-6.pdf SHA-256: 357dc76b4f5eb388f7c63e83ce6717c6b77c4bf4bca891d4beb003e74959d163 11/09/2024 06:42 |
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