Inviato esito
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
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Gara #45
COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA): PROCEDURA APERTA AI SENSID ELL'ART.60 D.LGS. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE ORDINARIA E RISCOSSIONE VOLONTARIA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)- NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)-NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI GESTIONE ORDINARIA, DELL’ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE ICP, DPA E TOSAP E TRIBUTI CONFLUITI NEL CANONE UNICO CIG.98406254A5Informazioni appalto
26/05/2023
Aperta
Servizi
€ 3.400.000,00
DOTT. EUTERPIO ANDREA
Categorie merceologiche
7994
-
Servizi di organismi di riscossione
Lotti
Inviato esito
1
98406254A5
Qualità prezzo
COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA): PROCEDURA APERTA AI SENSID ELL'ART.60 D.LGS. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE ORDINARIA E RISCOSSIONE VOLONTARIA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)- NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)-NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI GESTIONE ORDINARIA, DELL’ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE ICP, DPA E TOSAP E TRIBUTI CONFLUITI NEL CANONE UNICO CIG.98406254A5
SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE ORDINARIA E RISCOSSIONE VOLONTARIA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)- NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLA I.U.C. COMPRENDENTE (L’IMU, LA TASI E LA TARI)-NUOVA IMU E TARI; DEL SERVIZIO IN CONCESSIONE DI GESTIONE ORDINARIA, DELL’ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE COATTIVA DELLE ENTRATE ICP, DPA E TOSAP E TRIBUTI CONFLUITI NEL CANONE UNICO CIG.98406254A5
€ 3.400.000,00
€ 507.357,01
€ 0,00
€ 1.856.655,80
DETERMINA NR. 3 PROT. 14 DEL 22/01/2024
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03218060659 | Publiservizi s.r.l. |
Seggio di gara
Disposizione n. 231
21/06/2023
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1.28 MB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
GAMBARDELLA | ANGELO | PRESIDENTE |
MAZZA | IMMACOLATA | COMPONENTE |
ERCOLINI | GIULIANA | COMPONENTE |
Commissione valutatrice
DISPOSIZIONE NR. 284
08/07/2023
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336.03 kB |
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
CICCARELLI | GIANLUCA | PRESIDENTE |
SILVESTRO | SALVATORE | COMPONENTE |
MARTINIELLO | GIANLUCA | COMPONENTE |
Scadenze
13/06/2023 18:00
20/06/2023 12:00
20/06/2023 15:30
Avvisi
Allegati
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20.39 MB | |
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Avviso appalto aggiudicato SHA-256: 52c4e3b815555e21ec0f99627df50e816219a44eca588fac6ddbedcb66bdd46f 25/01/2024 12:52 |
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Chiarimenti
31/05/2023 16:26
Quesito #1
Quesito a chiarimento.
Con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di poter correttamente formulare la propria offerta tecnica, lo scrivente operatore economico, relativamente alle risorse oggetto della clausola sociale, pone i seguenti quesiti a chiarimento:
Per ciascuna delle 15 risorse indicate si chiede:
A) Tipo di contratto (tempo determinato/tempo indeterminato) e orario di lavoro settimanale;
B) Titolo di studio specifico ovvero se trattasi di diploma oppure di laurea e l’ambito di conseguimento (es. diploma di ragioniere e perito commerciale, laurea in economia e commercio, laurea in informatica, ecc.),
C) Denominazione e/o tipo di istituto presso il quale si è conseguito il diploma (istituto tecnico commerciale, per geometri, liceo classico, scientifico, ecc.);
D) In quale dei servizi oggetto di affidamento (da T1 a T4) ciascuna risorsa ha maturato esperienza sia presso il comune di Giugliano in Campania sia eventualmente presso altro Ente.
E) Numero anni di esperienza complessiva nell'ambito di ciascun servizio (da T1 a T4) non necessariamente presso il comune di Giugliano.
Specifica servizi da T1 a T4:
- T1) Servizio di supporto alla gestione ordinaria della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
- T2) Servizio in concessione di accertamento dell’evasione/elusione della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
- T3) Servizio in concessione di riscossione coattiva della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
-T4) Servizio di gestione ordinaria, accertamento delle evasioni/elusioni, riscossione coattiva di ICP-DPA-TOSAP - CANONE UNICO.
Con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di poter correttamente formulare la propria offerta tecnica, lo scrivente operatore economico, relativamente alle risorse oggetto della clausola sociale, pone i seguenti quesiti a chiarimento:
Per ciascuna delle 15 risorse indicate si chiede:
A) Tipo di contratto (tempo determinato/tempo indeterminato) e orario di lavoro settimanale;
B) Titolo di studio specifico ovvero se trattasi di diploma oppure di laurea e l’ambito di conseguimento (es. diploma di ragioniere e perito commerciale, laurea in economia e commercio, laurea in informatica, ecc.),
C) Denominazione e/o tipo di istituto presso il quale si è conseguito il diploma (istituto tecnico commerciale, per geometri, liceo classico, scientifico, ecc.);
D) In quale dei servizi oggetto di affidamento (da T1 a T4) ciascuna risorsa ha maturato esperienza sia presso il comune di Giugliano in Campania sia eventualmente presso altro Ente.
E) Numero anni di esperienza complessiva nell'ambito di ciascun servizio (da T1 a T4) non necessariamente presso il comune di Giugliano.
Specifica servizi da T1 a T4:
- T1) Servizio di supporto alla gestione ordinaria della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
- T2) Servizio in concessione di accertamento dell’evasione/elusione della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
- T3) Servizio in concessione di riscossione coattiva della I.U.C. comprendente (l’IMU, la TASI e la TARI), nuova IMU e TARI.
-T4) Servizio di gestione ordinaria, accertamento delle evasioni/elusioni, riscossione coattiva di ICP-DPA-TOSAP - CANONE UNICO.
08/06/2023 21:02
Risposta
Si allega riscontro
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01/06/2023 15:49
Quesito #2
Si trasmette richiesta di chiarimenti in relazione alla procedura in oggetto.
Distinti saluti
Distinti saluti
08/06/2023 21:03
Risposta
si rimette chiarimento
quesito-2-signed.pdf SHA-256: d7b27b1cb7fbf77a103f043bd9f5796c6f75ea8b2f1258c27d92f6459055bbef 08/06/2023 21:03 |
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05/06/2023 15:23
Quesito #3
Quesito a chiarimento.
Al fine di poter perseguire concretamente l’ideazione di specifici piani di ricerca per la individuazione dell’evasione e connotare di originalità il progetto tecnico così come richiesto dal disciplinare di gara nella parte in cui individua e illustra le modalità premiali di attribuzione dei coefficienti per la valutazione dei criteri motivazione relativi agli elementi discrezionali di valutazione, si chiede di ottenere i seguenti dettagli relativi alla composizione dei ruoli comunali:
Per quanto concerne la TARI.
Per ogni categoria tariffaria si chiede il dettaglio del numero di utenze, dei metri quadri tassabili e della componente fissa e variabile riferita alla tariffa applicata;
inoltre, per le utenze domestiche i suddetti dati dovranno essere forniti per ogni sottocategoria in base a numero di componenti il nucleo familiare.
I dati richiesti dovranno essere forniti per le annualità 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022.
Per quanto concerne la IMU
Si chiede di indicare il numero di abitazioni principali e numero di pertinenze nonché il dettaglio dei pagamenti IMU per singola annualità, ovvero per il 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 con indicazione del codice tributo.
Infine, per quanto concerne l’attività di evasione riferita alla TARI, IMU e TASI si chiede di compilare l’allegata scheda:
Al fine di poter perseguire concretamente l’ideazione di specifici piani di ricerca per la individuazione dell’evasione e connotare di originalità il progetto tecnico così come richiesto dal disciplinare di gara nella parte in cui individua e illustra le modalità premiali di attribuzione dei coefficienti per la valutazione dei criteri motivazione relativi agli elementi discrezionali di valutazione, si chiede di ottenere i seguenti dettagli relativi alla composizione dei ruoli comunali:
Per quanto concerne la TARI.
Per ogni categoria tariffaria si chiede il dettaglio del numero di utenze, dei metri quadri tassabili e della componente fissa e variabile riferita alla tariffa applicata;
inoltre, per le utenze domestiche i suddetti dati dovranno essere forniti per ogni sottocategoria in base a numero di componenti il nucleo familiare.
I dati richiesti dovranno essere forniti per le annualità 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022.
Per quanto concerne la IMU
Si chiede di indicare il numero di abitazioni principali e numero di pertinenze nonché il dettaglio dei pagamenti IMU per singola annualità, ovvero per il 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022 con indicazione del codice tributo.
Infine, per quanto concerne l’attività di evasione riferita alla TARI, IMU e TASI si chiede di compilare l’allegata scheda:
08/06/2023 21:04
Risposta
si rimette riscontro
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stampa-riepilogo-tari-2021-quesito-3.pdf SHA-256: 5d7d238c15cc63f26a27e8b35525c24fc18ee4bb3f8ebe8b8c53d926fb37c5d5 08/06/2023 21:04 |
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stampa-riepilogo-avvisi-di-pagamento-tari-2022-quesito-3-avvisi-di-pagamento-escluso-auchan-1-accertamento-tari-12921740.pdf SHA-256: fe5e11fbd6f98ddfb465a80d21bb53dc48a62113ff0a4f19842145f120a336e7 08/06/2023 21:04 |
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stampa-riepilogo-avvisi-di-pagamento-tari-2022-parco-commerciale-grande-sud-quesito-3.pdf SHA-256: 7548ed36e1f037173917fd7a0919ab1a4793d85159f1209e39f42b7d46687949 08/06/2023 21:04 |
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06/06/2023 16:38
Quesito #4
Quesito a chiarimento
Con riferimento all'offerta economica si segnala che il modello 6, allegato agli atti di gara, avente ad oggetto schema di offerta economica chiede di indicare solo la percentuale di aggio offerta per i rispettivi servizi, mentre, il disciplinare di gara, alla lettera a) dell'articolo 16 prevede che l'operatore economico indichi sia il ribasso che l'aggio percentuale da applicare al prezzo posto a base d'asta per ciascuna attività.
Tenuto conto della discrasia tra quanto indicato nel modello di offerta economica e quanto previsto nel disciplinare di gara, si chiede di precisare se l'offerta economica dovrà essere formulata pedissequamente secondo quanto riportato nel modello 6) allegato agli atti di gara, ovvero mediante indicazione della sola percentuale di aggio offerta per ogni servizio, oppure, se l'offerta economica dovrà riportare anche il ribasso percentuale da applicare ai rispettivi prezzi e quindi ai rispettivi aggi posti a base d'asta.
Con riferimento all'offerta economica si segnala che il modello 6, allegato agli atti di gara, avente ad oggetto schema di offerta economica chiede di indicare solo la percentuale di aggio offerta per i rispettivi servizi, mentre, il disciplinare di gara, alla lettera a) dell'articolo 16 prevede che l'operatore economico indichi sia il ribasso che l'aggio percentuale da applicare al prezzo posto a base d'asta per ciascuna attività.
Tenuto conto della discrasia tra quanto indicato nel modello di offerta economica e quanto previsto nel disciplinare di gara, si chiede di precisare se l'offerta economica dovrà essere formulata pedissequamente secondo quanto riportato nel modello 6) allegato agli atti di gara, ovvero mediante indicazione della sola percentuale di aggio offerta per ogni servizio, oppure, se l'offerta economica dovrà riportare anche il ribasso percentuale da applicare ai rispettivi prezzi e quindi ai rispettivi aggi posti a base d'asta.
08/06/2023 08:40
Risposta
Gli o.e. avranno cura di riportare la sola percentuale di aggio offerta per ogni servizio
07/06/2023 11:18
Quesito #5
In riferimento alla procedura in oggetto, al fine di una corretta valutazione della documentazione di gara ed economica, si richiedono i seguenti chiarimenti:
- con riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui all’art. 6.3 lett. f) del disciplinare di gara, si chiede di chiarire in primo luogo se i due servizi analoghi (per es. 1° servizio :riscossione coattiva, 2° servizio: verifica ed accertamento tributi maggiori) richiesti possono essere stati svolti nell’ambito di un unico Comune; inoltre si chiede si chiarire qual è l’ambito di dimensione anagrafica dei Comuni dove si deve avere svolto i servizi analoghi. Da una puntuale lettura dell’attuale requisito (presso comuni con popolazione fino a 200.000 abitanti o superiore) si evince che il requisito è soddisfatto avendo eseguito i due servizi analoghi in uno o più Comuni di qualsiasi dimensione anagrafica.
- i dati relativi al gettito ordinario annuo di ciascuna delle entrate oggetto di gara (IMU, TARI, CUP) Relativi agli ultimi tre anni. In particolare, per l’IMU si chiede di evidenziare la parte di spettanza dello Stato; tali dati sono necessari per effettuare una proiezione affidabile circa le somme da recuperare mediante attività di ricerca evasione/elusione.
- si chiede conferma che le spese postali e/o di notifica e le spese relative a procedure esecutive nella fase di riscossione coattiva, in caso di mancata riscossione per inesigibilità, sono rimborsate dall’Ente al Concessionario.
- di conoscere se è stata già effettuata una verifica tributaria (accertamento), relativa a quali annualità e a quali tributi (oggetto del servizio – ultima annualità accertata) e, se il servizio è stato esternalizzato, da quale soggetto è stato effettuato.
- Si chiede se gli aggi posti a base d’asta nella misura del 18% e del 30%, debbano intendersi aggiuntivi rispetto alla quota che la legge (art. 1, comma 803, lett. a) della L. 27/12/2019, n. 160) permette di porre a carico del contribuente a titolo di oneri di riscossione.
- Si chiede di conoscere, alla luce di quanto richiesto all’art. 4 del Capitolato d’Oneri, il costo annuo azienda e le eventuali qualifiche (messo notificatore, ufficiale della riscossione) delle unità di personale del concessionario uscente e attualmente operante nel Comune di Giugliano in Campania. Si chiede altresì di conoscere il titolo di studio, l’anzianità di servizio e la tipologia di CCNL applicato. Per costo azienda s’intende la retribuzione annua lorda, i contributi previdenziali a carico dell’azienda che devono essere versati all’INPS, i contributi assistenziali a carico dell’azienda che devono essere versati all’INAIL, la rivalutazione annuale del TFR maturato e ulteriori oneri legati alle specificità del rapporto di lavoro o ad accordi sindacali aziendali o nazionali (ad es. contributi per la previdenza complementare, per fondi sanitari, erogazione di buoni pasto). Tale dato è necessario al fine della quantificazione del costo della manodopera.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
- con riferimento al requisito di capacità tecnica professionale di cui all’art. 6.3 lett. f) del disciplinare di gara, si chiede di chiarire in primo luogo se i due servizi analoghi (per es. 1° servizio :riscossione coattiva, 2° servizio: verifica ed accertamento tributi maggiori) richiesti possono essere stati svolti nell’ambito di un unico Comune; inoltre si chiede si chiarire qual è l’ambito di dimensione anagrafica dei Comuni dove si deve avere svolto i servizi analoghi. Da una puntuale lettura dell’attuale requisito (presso comuni con popolazione fino a 200.000 abitanti o superiore) si evince che il requisito è soddisfatto avendo eseguito i due servizi analoghi in uno o più Comuni di qualsiasi dimensione anagrafica.
- i dati relativi al gettito ordinario annuo di ciascuna delle entrate oggetto di gara (IMU, TARI, CUP) Relativi agli ultimi tre anni. In particolare, per l’IMU si chiede di evidenziare la parte di spettanza dello Stato; tali dati sono necessari per effettuare una proiezione affidabile circa le somme da recuperare mediante attività di ricerca evasione/elusione.
- si chiede conferma che le spese postali e/o di notifica e le spese relative a procedure esecutive nella fase di riscossione coattiva, in caso di mancata riscossione per inesigibilità, sono rimborsate dall’Ente al Concessionario.
- di conoscere se è stata già effettuata una verifica tributaria (accertamento), relativa a quali annualità e a quali tributi (oggetto del servizio – ultima annualità accertata) e, se il servizio è stato esternalizzato, da quale soggetto è stato effettuato.
- Si chiede se gli aggi posti a base d’asta nella misura del 18% e del 30%, debbano intendersi aggiuntivi rispetto alla quota che la legge (art. 1, comma 803, lett. a) della L. 27/12/2019, n. 160) permette di porre a carico del contribuente a titolo di oneri di riscossione.
- Si chiede di conoscere, alla luce di quanto richiesto all’art. 4 del Capitolato d’Oneri, il costo annuo azienda e le eventuali qualifiche (messo notificatore, ufficiale della riscossione) delle unità di personale del concessionario uscente e attualmente operante nel Comune di Giugliano in Campania. Si chiede altresì di conoscere il titolo di studio, l’anzianità di servizio e la tipologia di CCNL applicato. Per costo azienda s’intende la retribuzione annua lorda, i contributi previdenziali a carico dell’azienda che devono essere versati all’INPS, i contributi assistenziali a carico dell’azienda che devono essere versati all’INAIL, la rivalutazione annuale del TFR maturato e ulteriori oneri legati alle specificità del rapporto di lavoro o ad accordi sindacali aziendali o nazionali (ad es. contributi per la previdenza complementare, per fondi sanitari, erogazione di buoni pasto). Tale dato è necessario al fine della quantificazione del costo della manodopera.
In attesa di riscontro si porgono distinti saluti.
08/06/2023 21:06
Risposta
si rimette riscontro
quesito-4-signed.pdf SHA-256: cd3a1740b8933f6d77b9123217418b6e875bba7bae5729f5b61b540ec5e18278 08/06/2023 21:06 |
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07/06/2023 12:33
Quesito #6
Spettabile Ente,
all'art. 6.3. lettera f) del Discipliare di gara è richiesta la comprova del requisto di "aver eseguito almeno due servizi analoghi a quelli posti a base d'appalto presso comuni con popolazione fino a 200.000 abitanti o superiore".
Si chiede pertanto, di voler chiarire se è necessario aver svolto i servizi presso due comuni che abbiano numero di abitanti pari a 200.000 abitanti ovvero se è sufficente aver svolto il servizio presso comuni che abbiano un numero di abitanti compreso tra 1 e 200.000.
all'art. 6.3. lettera f) del Discipliare di gara è richiesta la comprova del requisto di "aver eseguito almeno due servizi analoghi a quelli posti a base d'appalto presso comuni con popolazione fino a 200.000 abitanti o superiore".
Si chiede pertanto, di voler chiarire se è necessario aver svolto i servizi presso due comuni che abbiano numero di abitanti pari a 200.000 abitanti ovvero se è sufficente aver svolto il servizio presso comuni che abbiano un numero di abitanti compreso tra 1 e 200.000.
08/06/2023 21:05
Risposta
si rimette riscontro
quesito-4-signed.pdf SHA-256: cd3a1740b8933f6d77b9123217418b6e875bba7bae5729f5b61b540ec5e18278 08/06/2023 21:05 |
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08/06/2023 10:03
Quesito #7
Al fine di pagare l'imposta di bollo tramite l'utilizzo del modello F23, si chiede cortesemente di fornire il codice ufficio da inserire per il versamento dell'imposta.
08/06/2023 21:07
Risposta
Si precisa che l’imposta di bollo potrà essere assolta anche in modo virtuale mediante pagamento con modello F24 o tramite il servizio @e.bollo dell'Agenzia delle Entrate o per gli operatori economici esteri tramite il pagamento del tributo con bonifico utilizzando il codice Iban IT07Y0100003245348008120501 e specificando nella causale la propria denominazione, codice fiscale (se presente) e gli estremi dell'atto a cui si riferisce il pagamento; resta fermo che, qualsiasi modalità sia prescelta dall’impresa, dovrà essere allegata all’offerta la documentazione a comprova dell’avvenuto pagamento. In alternativa il concorrente può acquistare la marca da bollo da euro 16,00 ed inserire il suo numero seriale all'interno della dichiarazione contenuta nell'istanza telematica e allegare, obbligatoriamente copia del contrassegno in formato.pdf. Il concorrente si assume ogni responsabilità in caso di utilizzo plurimo dei contrassegni. E’ consentito il ricorso alle esenzioni dal pagamento dell'imposta di bollo di cui al Decreto del Presidente della Repubblica n. 642/72, allegato B e al Decreto legislativo n. 117/17, articolo 82
09/06/2023 12:50
Quesito #8
Spett.le Ente
in merito ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica (par. 17.1 del disciplinare) si chiede se, in merito alle professionalità richieste al paragrafo 1.2 (del capitolo “Struttura organizzativa”), le stesse siano da riferirsi allo stesso personale/dipendenti impiegati a tempo pieno di cui al par.1.1?
Distinti saluti
in merito ai criteri di valutazione dell'offerta tecnica (par. 17.1 del disciplinare) si chiede se, in merito alle professionalità richieste al paragrafo 1.2 (del capitolo “Struttura organizzativa”), le stesse siano da riferirsi allo stesso personale/dipendenti impiegati a tempo pieno di cui al par.1.1?
Distinti saluti
14/06/2023 11:17
Risposta
Dalla lettura dell’articolo 4 del capitolato di gara si evince che:
Il numero di dipendenti complessivo da impiegare per l’espletamento di tutte le attività oggetto del presente Capitolato, che dovranno garantire la presenza a
tempo pieno per almeno 36 ore settimanali, presso le sedi di esecuzione del contratto, è pari ad un minimo di 14 (quattordici) oltre ad un addetto alle affissioni (non è quindi necessario che gli stessi abbiano un contratto a tempo indeterminato).
Relativamente alla struttura organizzativa, la tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica indicata al (par. 17.1 del disciplinare) stabilisce che:
( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.1)
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con contratto a tempo indeterminato fino ad un massimo di 15 ( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.1)
( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.2)
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con esperienza documentata (da contratto e attività svolte) di almeno 5 anni in almeno uno dei servizi oggetto del capitolato da T1 a T4) presso un comune con un numero di abitanti fino a 200.000 o superiore, e con titolo di studio almeno di scuola media superiore e fino ad un massimo di 14 punti. Per l’attacchino non è previsto alcun punteggio.
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con laurea in discipline economiche o giuridiche fino ad un massimo di 2 punti.
- Verranno assegnati 2 punti per ogni dipendente con laurea in informatica ameno triennale fino ad un massimo di 2 punti.
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con diploma conseguito presso un istituto tecnico commerciale o per geometri fino ad un massimo di 1
punto.
Entrambi i sub criteri si riferiscono allo stesso criterio struttura organizzativa quindi allo stesso personale/dipendenti impiegati a tempo pieno.
Il numero di dipendenti complessivo da impiegare per l’espletamento di tutte le attività oggetto del presente Capitolato, che dovranno garantire la presenza a
tempo pieno per almeno 36 ore settimanali, presso le sedi di esecuzione del contratto, è pari ad un minimo di 14 (quattordici) oltre ad un addetto alle affissioni (non è quindi necessario che gli stessi abbiano un contratto a tempo indeterminato).
Relativamente alla struttura organizzativa, la tabella dei criteri di valutazione dell’offerta tecnica indicata al (par. 17.1 del disciplinare) stabilisce che:
( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.1)
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con contratto a tempo indeterminato fino ad un massimo di 15 ( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.1)
( criterio 1 struttura organizzativa -sub criterio 1.2)
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con esperienza documentata (da contratto e attività svolte) di almeno 5 anni in almeno uno dei servizi oggetto del capitolato da T1 a T4) presso un comune con un numero di abitanti fino a 200.000 o superiore, e con titolo di studio almeno di scuola media superiore e fino ad un massimo di 14 punti. Per l’attacchino non è previsto alcun punteggio.
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con laurea in discipline economiche o giuridiche fino ad un massimo di 2 punti.
- Verranno assegnati 2 punti per ogni dipendente con laurea in informatica ameno triennale fino ad un massimo di 2 punti.
- Verrà assegnato 1 punto per ogni dipendente con diploma conseguito presso un istituto tecnico commerciale o per geometri fino ad un massimo di 1
punto.
Entrambi i sub criteri si riferiscono allo stesso criterio struttura organizzativa quindi allo stesso personale/dipendenti impiegati a tempo pieno.
13/06/2023 14:48
Quesito #9
Quesito a chiarimento.
Con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di poter correttamente formulare la propria offerta tecnica, lo scrivente operatore economico, relativamente alle risorse oggetto della clausola sociale, pone il seguente quesito a chiarimento:
Si chiede di sapere quante delle risorse della clausola sociale abbiano già superato l’esame di idonetià a “messo notificatore” ed abbiano quindi la relativa qualifica.
Con riferimento alla procedura in oggetto, al fine di poter correttamente formulare la propria offerta tecnica, lo scrivente operatore economico, relativamente alle risorse oggetto della clausola sociale, pone il seguente quesito a chiarimento:
Si chiede di sapere quante delle risorse della clausola sociale abbiano già superato l’esame di idonetià a “messo notificatore” ed abbiano quindi la relativa qualifica.
14/06/2023 11:18
Risposta
I dipendenti che hanno la qualifica di messo notificatore che hanno già superato il relativo esame, come comunicato a questo ente dall’attuale affidatario con nota
protocollo 70399 del 06/06/2023, sono pari a 7 ( sette) tale informazione è acquisibile anche dalla lettura dei chiarimenti quesito 2 prot. 71581 del 08/06/2023
protocollo 70399 del 06/06/2023, sono pari a 7 ( sette) tale informazione è acquisibile anche dalla lettura dei chiarimenti quesito 2 prot. 71581 del 08/06/2023