Pubblicato
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
1. In virtù della richiesta di allegare i contratti preliminari dei fornitori, che generano un numero di pagine superiore alle 20 massimo ammesse per gli allegati alla relazione tecnica, si chiede conferma che sia possibile fornire allegati con numero di pagine superiori alle 20 previste da atti di gara oppure che i contratti preliminari siano forniti in seguito all’aggiudicazione dell’appalto dalla azienda risultata vincitrice.
2. Si chiede conferma che l’indicazione di locali di cucina presenti in Marigliano e Scisciano (art. 3 disciplinare) sia da considerarsi un refuso
cordiali saluti
Gara #481
COMUNE DI ERCOLANO (NA): Procedura aperta ai sensi dell'art.71 del D.Lgs.36/2023 per l'affidamento del SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA RIVOLTO ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI ERCOLANO PER LA DURATA DI TRE ANNI AA.SS (A.S. 2024/2025 – 2025/2026 –2026/2027) CIG. B3F1AF92F9Informazioni appalto
22/10/2024
Aperta
Servizi
€ 2.901.420,00
DOTT. ERCOLINI GIULIANA
Categorie merceologiche
555231
-
Servizi di mensa scolastica
Lotti
1
B3F1AF92F9
Qualità prezzo
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA RIVOLTO ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI ERCOLANO PER LA DURATA DI TRE ANNI AA.SS
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA RIVOLTO ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA DEL COMUNE DI ERCOLANO PER LA DURATA DI TRE ANNI AA.SS
€ 1.210.222,84
€ 535.285,76
€ 17.631,40
Scadenze
19/11/2024 18:00
26/11/2024 12:00
26/11/2024 15:00
Avvisi
Allegati
file-unico-pap-14.pdf SHA-256: 6cfa821487f362cc94a27f46558073f3ef460aa7b1dbf2546d9077cf8d9bd59c 22/10/2024 16:31 |
321.37 kB | |
capitolato-mensa-ercolano.pdf SHA-256: 8ba4f17835df38864398140784b05fa685bf3c788068e070b6b97f5f74c0ca43 22/10/2024 16:31 |
873.11 kB | |
duvri-pdf.pdf SHA-256: fdf74b4bc3b51e04d2a0d9f7b0278ae2891c5b9cfe0959971ab6b59d19ceab32 22/10/2024 16:31 |
717.65 kB | |
approvazione-atti-e-nomina-rdp-g481.pdf SHA-256: b2b822acb4f93f5e0f91c5319902f8863232312df962328770dc8e7bff3dbfca 22/10/2024 16:47 |
236.00 kB | |
bando-disciplinare-di-gara-ercolano-refezione.pdf SHA-256: eb8996983be164562897b2b007d6a653e5d2d33cf39a4a598e91c5c65d9603c0 22/10/2024 16:34 |
629.70 kB | |
modulistica.zip SHA-256: 8b0775b1df7faf21ae45e09c3f338e231b5eaf9af1bf5c670483051a8b80bc54 22/10/2024 16:34 |
247.15 kB |
Chiarimenti
23/10/2024 11:34
Quesito #1
Buongiorno,
si richiede quanto segue:
- la pubblicazione dell'elenco del personale in servizio, con l'indicazione delle qualifiche, ore contrattuali, livelli e scatti di anzianità distinti per ciascuna unità lavorativa
- la pubblicazione dei menù
- la pubblicazione dell'elenco sei plessi scolastici con indirizzi per poter valutare il tempo di consegna dal Centro di Cottura
Cordiali saluti
si richiede quanto segue:
- la pubblicazione dell'elenco del personale in servizio, con l'indicazione delle qualifiche, ore contrattuali, livelli e scatti di anzianità distinti per ciascuna unità lavorativa
- la pubblicazione dei menù
- la pubblicazione dell'elenco sei plessi scolastici con indirizzi per poter valutare il tempo di consegna dal Centro di Cottura
Cordiali saluti
30/10/2024 10:18
Risposta
Con riferimento al primo quesito: TRATTASI DI SERVIZIO DI PRIMA ATTIVAZIONE PERTANTO NON E’ PRESENTE UN ELENCO DI PERSONALE IN SERVIZIO PER LA PROCEDURA IN OGGETTO.
Con riferimento al secondo quesito: SI RIMANDA ALL’ART 6.3 DEL CAPITOLATO
Con riferimento al terzo quesito: SI ALLEGA ELENCO DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA - PUBBLICHE SUL SITO SCUOLE IN CHIARO - PRESENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ERCOLANO
Con riferimento al secondo quesito: SI RIMANDA ALL’ART 6.3 DEL CAPITOLATO
Con riferimento al terzo quesito: SI ALLEGA ELENCO DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA - PUBBLICHE SUL SITO SCUOLE IN CHIARO - PRESENTI SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI ERCOLANO
elenco-scuole-ercolano.pdf SHA-256: a27b23163e7fc9ba134c0720bdfb4a9e3ecbe3e3ab69d880e47cef1a2295310b 30/10/2024 10:18 |
70.23 kB |
29/10/2024 13:42
Quesito #4
Buongiorno,
si richiede elenco plessi con indicazione di indirizzo e numero di pasti.
l'occasione per distintamente salutare
si richiede elenco plessi con indicazione di indirizzo e numero di pasti.
l'occasione per distintamente salutare
30/10/2024 10:19
Risposta
SI ALLEGA TABELLA DEI PLESSI SCOLASTICI
IL NUMERO PRESUNTO MEDIO DEI PASTI GIORNALIERI E’ PARI A N. 796
IL NUMERO PRESUNTO MEDIO DEI PASTI GIORNALIERI E’ PARI A N. 796
elenco-scuole-ercolano.pdf SHA-256: a27b23163e7fc9ba134c0720bdfb4a9e3ecbe3e3ab69d880e47cef1a2295310b 30/10/2024 10:19 |
70.23 kB |
25/10/2024 15:58
Quesito #5
Buon pomeriggio,
si chiede il numero dei pasti medi giornalieri
Cordiali saluti
si chiede il numero dei pasti medi giornalieri
Cordiali saluti
30/10/2024 10:20
Risposta
IL NUMERO PRESUNTO MEDIO DEI PASTI GIORNALIERI E’ PARI A N. 796
11/11/2024 12:28
Quesito #7
BUONGIORNO
SI RICHIEDE IL CIG DELLA GARA
CORDIALI SALUTI
SI RICHIEDE IL CIG DELLA GARA
CORDIALI SALUTI
11/11/2024 14:55
Risposta
Il cig della gara è B3F1AF92F9
11/11/2024 19:02
Quesito #10
Si richiedono i seguenti chiarimenti:
1) tra i documenti di gara non è presente il protocollo di legalità citato al punto 15.1 domanda di partecipazione del disciplinare di gara. Vogliate fornire tale documento.
2) tra i documenti di gara non è presente l (All A) Tabelle merceologiche citato a pag. 1 e 2 del Capitolato speciale d appalto tra gli Obiettivi Generali. Vogliate fornire tale documento per elaborare una migliore offerta.
3) al punto c.art. 16 Offerta Tecnica richiedente il piano di assorbimento. Voglite fornire elenco del personale per poter procedere all elaborazione dell offerta.
Distinti saluti
1) tra i documenti di gara non è presente il protocollo di legalità citato al punto 15.1 domanda di partecipazione del disciplinare di gara. Vogliate fornire tale documento.
2) tra i documenti di gara non è presente l (All A) Tabelle merceologiche citato a pag. 1 e 2 del Capitolato speciale d appalto tra gli Obiettivi Generali. Vogliate fornire tale documento per elaborare una migliore offerta.
3) al punto c.art. 16 Offerta Tecnica richiedente il piano di assorbimento. Voglite fornire elenco del personale per poter procedere all elaborazione dell offerta.
Distinti saluti
13/11/2024 13:08
Risposta
In allegato i documenti
allegato-c-patto-di-integrita.pdf SHA-256: 2d3eb691b82266950594254232be691996203a5386b01d0ebea8b0c89360e803 13/11/2024 12:41 |
61.20 kB | |
allegato-a.pdf SHA-256: 24dd848a1f5fc4ca41be664acfa4c843a8c06455178d242f2e51f7fb2e8b053e 13/11/2024 13:07 |
652.14 kB |
13/11/2024 15:52
Quesito #11
Buongiorno,
con la presente siamo a inoltrare i seguenti chiarimenti:
In riferimento all’articolo 6.3 del Capitolato di gara, desideriamo chiedere conferma che il riferimento alla produzione dei menù in fase di gara sia un refuso, e che tali menù siano da produrre in fase di avvio del servizio. In caso contrario, dato che lo stesso articolo indica la produzione dei menù come criterio dell'offerta tecnica, chiediamo cortesemente l'indicazione del punteggio assegnato a tale aspetto.Relativamente al criterio del progetto tecnico 2.2 "Qualità degli alimenti offerti," si fa riferimento a una "tabella dietetica allegata al capitolato." Chiediamo gentilmente di fornire tale allegato.In riferimento al criterio del progetto tecnico 4.1 "Migliorie e innovazioni," chiediamo conferma che il riferimento "alle attrezzature della sala cucina" sia un refuso, poiché l'art. 5.A e l'art. 9 del capitolato fanno riferimento al "centro cottura dell'Impresa Aggiudicataria" e non a una sala cucina comunale.si chiede di indicare se presso le scuole oggetto di appalto: a) sono presenti degli allacci per eventuale installazione di lavastoviglie; b) sono presenti refettori o il pasto viene consumato in aula.numero specifico di possibili utenti del servizio per singolo istituto, suddiviso tra utenza infanzia e primaria.
Distinti Saluti
con la presente siamo a inoltrare i seguenti chiarimenti:
In riferimento all’articolo 6.3 del Capitolato di gara, desideriamo chiedere conferma che il riferimento alla produzione dei menù in fase di gara sia un refuso, e che tali menù siano da produrre in fase di avvio del servizio. In caso contrario, dato che lo stesso articolo indica la produzione dei menù come criterio dell'offerta tecnica, chiediamo cortesemente l'indicazione del punteggio assegnato a tale aspetto.Relativamente al criterio del progetto tecnico 2.2 "Qualità degli alimenti offerti," si fa riferimento a una "tabella dietetica allegata al capitolato." Chiediamo gentilmente di fornire tale allegato.In riferimento al criterio del progetto tecnico 4.1 "Migliorie e innovazioni," chiediamo conferma che il riferimento "alle attrezzature della sala cucina" sia un refuso, poiché l'art. 5.A e l'art. 9 del capitolato fanno riferimento al "centro cottura dell'Impresa Aggiudicataria" e non a una sala cucina comunale.si chiede di indicare se presso le scuole oggetto di appalto: a) sono presenti degli allacci per eventuale installazione di lavastoviglie; b) sono presenti refettori o il pasto viene consumato in aula.numero specifico di possibili utenti del servizio per singolo istituto, suddiviso tra utenza infanzia e primaria.
Distinti Saluti
15/11/2024 18:40
Risposta
riscontro
chiarimenti-mensa-15.111.pdf SHA-256: 93fd6b0fc2436ac319dc0d8533682f600bee37d3bdc2595ab1961df0781a97f7 15/11/2024 18:40 |
211.22 kB |
15/11/2024 14:11
Quesito #12
1. In virtù della richiesta di allegare i contratti preliminari dei fornitori, che generano un numero di pagine superiore alle 20 massimo ammesse per gli allegati alla relazione tecnica, si chiede conferma che sia possibile fornire allegati con numero di pagine superiori alle 20 previste da atti di gara oppure che i contratti preliminari siano forniti in seguito all’aggiudicazione dell’appalto dalla azienda risultata vincitrice.
2. Si chiede conferma che l’indicazione di locali di cucina presenti in Marigliano e Scisciano (art. 3 disciplinare) sia da considerarsi un refuso
cordiali saluti
15/11/2024 18:43
Risposta
Si precisa che i contratti da allegare non saranno conteggiati nel numero massimo di pagine fissate per il progetto tecnico
Per quanto attiene le scuole si rinvia al file allegato alla precisazione 1
Per quanto attiene le scuole si rinvia al file allegato alla precisazione 1
18/11/2024 10:01
Quesito #13
Si chiede conferma che alla garanzia provvisoria possano essere applicate tutte le seguenti riduzioni previste dall’art. 106, comma 8 del D. lgs. n. 36/2023:
Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000
Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125).
Inoltre si chiede conferma che si possa aggiungere anche la seguente riduzione prevista dallo stesso comma 8: "L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10%, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3" (dello stesso articolo 106).
Si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
Riduzione del 30% in caso di possesso della certificazione di qualità conforme alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000
Riduzione del 20% per cento, cumulabile con le riduzioni di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico possegga uno o più delle certificazioni o marchi individuati, tra quelli previsti dall’allegato II.13 (SA 8000, UNI EN ISO 14001, UNI/PdR 125).
Inoltre si chiede conferma che si possa aggiungere anche la seguente riduzione prevista dallo stesso comma 8: "L’importo della garanzia e del suo eventuale rinnovo è ridotto del 10%, cumulabile con la riduzione di cui al primo e secondo periodo, quando l’operatore economico presenti una fideiussione, emessa e firmata digitalmente, che sia gestita mediante ricorso a piattaforme operanti con tecnologie basate su registri distribuiti ai sensi del comma 3" (dello stesso articolo 106).
Si chiede di confermare la verificabilità della garanzia stessa attraverso scambio di pec con il soggetto garante, all’indirizzo di posta certificata indicata nella stessa garanzia fidejussoria.
In attesa di un vostro cortese riscontro, si porgono cordiali saluti.
19/11/2024 09:47
Risposta
Si conferma quanto richiesto dall'o.e.
19/11/2024 06:49
Quesito #14
Buongiorno,
con la presente siamo a chiedere conferma che si tratti di un refuso la richiesta, prevista all’art. 16.c) del disciplinare di gara, di presentazione di un “Progetto di assorbimento” in offerta tecnica. Tale richiesta sembra infatti non applicabile, considerando l’assenza di personale uscente, come precisato nella Vostra risposta al chiarimento del 30/10/2024. In tale occasione, alla richiesta di condivisione dell’elenco del personale uscente, era stato indicato quanto segue: "Con riferimento al primo quesito: trattasi di servizio di prima attivazione, pertanto non è presente un elenco di personale in servizio per la procedura in oggetto."
Distinti saluti
con la presente siamo a chiedere conferma che si tratti di un refuso la richiesta, prevista all’art. 16.c) del disciplinare di gara, di presentazione di un “Progetto di assorbimento” in offerta tecnica. Tale richiesta sembra infatti non applicabile, considerando l’assenza di personale uscente, come precisato nella Vostra risposta al chiarimento del 30/10/2024. In tale occasione, alla richiesta di condivisione dell’elenco del personale uscente, era stato indicato quanto segue: "Con riferimento al primo quesito: trattasi di servizio di prima attivazione, pertanto non è presente un elenco di personale in servizio per la procedura in oggetto."
Distinti saluti
19/11/2024 09:48
Risposta
Come riscontrato già in altri quesiti, trattandosi di servizio di nuova istituzione, il riferimento al Progetto di riassorbimento è un refuso redazionale
19/11/2024 17:25
Quesito #15
si chiede conferma che trattasi di refuso quanto riportato nel modello A domanda di partecipazione:
"si chiede di partecipare alla gara in oggetto per i lotti
o LOTTO 1 CIG. B2B2F99FCA
o LOTTO 2 CIG B2B2F9A0A2"
"si chiede di partecipare alla gara in oggetto per i lotti
o LOTTO 1 CIG. B2B2F99FCA
o LOTTO 2 CIG B2B2F9A0A2"
19/11/2024 18:51
Risposta
II modello è modificabile
trattasi di refuso
trattasi di refuso