Proposta di aggiudicazione
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
Gara #691
PNRR: COMUNE DI SAVIANO (NA) PROCEDURA APERTA di cui all’art. 71 del d.lgs. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO FABBRICATO DA ADIBIRE A MENSA SCOLASTICA PER L'ISTITUTO COMPRENSIVO "A. CICCONE" CUP: J65E24000200006 CIG B625D4E6C4Informazioni appalto
20/03/2025
Aperta
Lavori
€ 549.805,59
DOTT. ERCOLINI GIULIANA
Categorie merceologiche
45212422
-
Lavori di costruzione di mense
Lotti
Proposta di aggiudicazione
1
B625D4E6C4
J65E24000200006
Solo prezzo
PNRR: COMUNE DI SAVIANO (NA) PROCEDURA APERTA di cui all’art. 71 del d.lgs. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO FABBRICATO DA ADIBIRE A MENSA SCOLASTICA PER L'ISTITUTO COMPRENSIVO
LAVORI DI REALIZZAZIONE DI UN NUOVO FABBRICATO DA ADIBIRE A MENSA SCOLASTICA PER L'ISTITUTO COMPRENSIVO "A. CICCONE"
€ 422.908,11
€ 110.771,05
€ 16.126,43
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03564980617 | D.L.C. COSTRUZIONI S.R.L. |
Anomalia calcolata ai sensi dell'allegato II.2 del D.Lgs 36/2023 - Metodo A c. 1 - Sommatoria: 6309.773 - Media: 35.648 - Scarto medio: 0.224 - Decremento: 0.109 - Soglia individuata: 35.763
Visualizza partecipanti
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
DOTT. ERCOLINI | GIULIANA | Responsabile fase affidamento |
Scadenze
26/03/2025 18:00
31/03/2025 09:00
31/03/2025 09:30
Allegati
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2.48 MB | |
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157.82 MB | |
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248.94 kB | |
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685.09 kB | |
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351.52 kB | |
verbale-nr-1-del-31-03-2025.pdf SHA-256: 9c9b737baa4e603c337fab199e483e433088736caa9de84e64f47643669de04c 31/03/2025 16:25 |
716.49 kB |
Chiarimenti
22/03/2025 10:01
Quesito #1
Buongiorno, con la presente chiediamo informazioni al gentile ente in quanto non riusciamo ad effettuare il pagamento ANAC in quanto ci viene detto che " il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento, è opportuno contattare la stazione appaltante" come bisogna procedere ? vi ringrazio e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.
24/03/2025 10:33
Risposta
si veda risposta a chiarimento già pubblicato
22/03/2025 18:31
Quesito #2
Con la presente, si richiede chiarimento in merito al V.4-bis) Requisiti per le forniture Esecuzione negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara di almeno n. 1 fornitura per un importo pari a € 16.126,43.
Visto e considerato che parliamo di un appalto di LAVORI, non trova alcun senso se non limitarne la partecipazione, un requisito di FORNITURE, pertanto chiediamo delucidazioni in merito.
Visto e considerato che parliamo di un appalto di LAVORI, non trova alcun senso se non limitarne la partecipazione, un requisito di FORNITURE, pertanto chiediamo delucidazioni in merito.
24/03/2025 10:32
Risposta
Nessuna limitazione è prevista essendo un requisito subappaltabile al 100%.
23/03/2025 20:08
Quesito #3
BUONASERA CHIEDO QUESTO PUNTO E U REFUSO O SI DEVE DICHIARARE?
- FORNITURE - DI COSA?
- LAVORI EDILI?
- LO PUO AVERE ANCHE SOLO L'AUSILIARIA?
VI.3) Requisiti per le forniture
Esecuzione negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara di almeno n. 1 fornitura per un importo pari a € 16.126,43.
La comprova del requisito è fornita mediante uno o più dei seguenti documenti:
-certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
-contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;
-attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
-contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.
- FORNITURE - DI COSA?
- LAVORI EDILI?
- LO PUO AVERE ANCHE SOLO L'AUSILIARIA?
VI.3) Requisiti per le forniture
Esecuzione negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara di almeno n. 1 fornitura per un importo pari a € 16.126,43.
La comprova del requisito è fornita mediante uno o più dei seguenti documenti:
-certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
-contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;
-attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
-contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.
24/03/2025 10:31
Risposta
per il tipo di forniture consultare gli elaborati progettuali
23/03/2025 21:03
Quesito #4
Gent.mo R.U.P., si chiede di verificare CIG ANAC per il contributo da pagare, risulta non valido per il pagamento
24/03/2025 10:30
Risposta
bisogna rivolgersi all'anac il cig è stato perfettamente pubblicato
25/03/2025 11:07
Quesito #5
Il disciplinare di gara a pag 26, nell'ambito dei requisiti generali, richiede assunzione dell'impegno in caso di aggiudicazione di assicura una quota del 30% all'occupazione giovanile e femminile mediante compilazione del MODELLO 5. Il modello 5 allegato alla procedura non riporta alcun riferimento a tale clausola.
Si richiede chiarimento in merito.
cordiali Saluti
Si richiede chiarimento in merito.
cordiali Saluti
25/03/2025 13:11
Risposta
Si Veda modello 1 o si aggiunge al modello 5
25/03/2025 17:15
Quesito #6
Salve,
visti i questi già posti in data 22/03/2025 e 23/03/2025, da altri concorrenti e viste le risposte ai questi in data 24/03/2025
con la presente si chiede quanto di seguito:
in riferimento all’Esecuzione negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara di almeno n. 1 fornitura per un importo pari a € 16.126,43, in quale documento si evince che tale requisito è subappaltabile al 100%? In che modalità rientra come subappalto?
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti
visti i questi già posti in data 22/03/2025 e 23/03/2025, da altri concorrenti e viste le risposte ai questi in data 24/03/2025
con la presente si chiede quanto di seguito:
in riferimento all’Esecuzione negli ultimi dieci anni dalla data di indizione della procedura di gara di almeno n. 1 fornitura per un importo pari a € 16.126,43, in quale documento si evince che tale requisito è subappaltabile al 100%? In che modalità rientra come subappalto?
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti
26/03/2025 12:35
Risposta
nella sezione IV.5 DEL DISCIPLINARE DI GARA "....I lavori subappaltabili sono i seguenti:
· quelli previsti per la categoria prevalente OG1 entro il limite del 49,00% dell’importo previsto per la medesima categoria;
· quelli previsti per la categoria scorporabile, senza alcuna limitazione.
· quella relativa alla fornitura di arredi senza alcuna limitazione"
· quelli previsti per la categoria prevalente OG1 entro il limite del 49,00% dell’importo previsto per la medesima categoria;
· quelli previsti per la categoria scorporabile, senza alcuna limitazione.
· quella relativa alla fornitura di arredi senza alcuna limitazione"
26/03/2025 09:44
Quesito #7
SALVE BUONGIORNO IN MERITO AL PUNTO 4 BIS DEL DISCIPLINARE DI GARA ;REQUISITI PER LE FORNITURE
E' POSSIBILE IL SUBAPPALTO AL 100% MEDIANTE DICHIARAZIONE?
E' POSSIBILE IL SUBAPPALTO AL 100% MEDIANTE DICHIARAZIONE?
26/03/2025 12:35
Risposta
SI NEL MODELLO A
26/03/2025 16:58
Quesito #8
Buonasera,
con la presente si richiede chiarimento in merito alla sezione IV .1 importo a base d'appalto:
l'importo a CORPO (soggetto a ribasso) viene indicato pari a €. 504.876,41
quale risultato della detrazione dal importo complessivo pari ad €. 549.805.59 sia dell'importo per forniture (soggetto a ribasso) che i costi per la sicurezza pari ad €.16.126,43 (non soggetti a ribasso). La percentuale di ribasso che la scrivente intende offrire deve essere comunque calcolata sull'importo a CORPO pari a €. 504.876,41 ?
con la presente si richiede chiarimento in merito alla sezione IV .1 importo a base d'appalto:
l'importo a CORPO (soggetto a ribasso) viene indicato pari a €. 504.876,41
quale risultato della detrazione dal importo complessivo pari ad €. 549.805.59 sia dell'importo per forniture (soggetto a ribasso) che i costi per la sicurezza pari ad €.16.126,43 (non soggetti a ribasso). La percentuale di ribasso che la scrivente intende offrire deve essere comunque calcolata sull'importo a CORPO pari a €. 504.876,41 ?
27/03/2025 10:58
Risposta
Il ribasso va formulato sulla somma di € 504.876,41 + 28.802,75= 533.679,16