Pubblicato
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
Gara #740
COMUNE DI NOLA: Servizio di portierato presso la sede del Comune sita in Piazza Duomo con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo - CIG B6977B8114Informazioni appalto
22/04/2025
Aperta
Servizi
€ 106.518,00
GAMBARDELLA ANGELO
Categorie merceologiche
9834114
-
Servizi di vigilanza di edifici
Lotti
1
B6977B8114
Qualità prezzo
COMUNE DI NOLA: Servizio di portierato presso la sede del Comune sita in Piazza Duomo con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo
Servizio di portierato presso la sede del Comune
€ 14.676,40
€ 63.263,60
€ 0,00
Scadenze
14/05/2025 18:00
26/05/2025 12:00
26/05/2025 12:30
Allegati
prot-par-0022284-del-02-04-2025-documento-atto-originale-11-.pdf SHA-256: 7b0adddd0a1d17f85c2f9f868618f887f0a3007a5a333174854809f72dfecc42 22/04/2025 16:32 |
207.37 kB | |
prot-par-0026986-del-22-04-2025-documento-01-capitolato-speciale-appalto-portierato-2025-aggiornato.pdf SHA-256: d646741c011297ce0f239c424ef273c97b996e3840224aaddc15fb3cc8c57100 22/04/2025 16:32 |
388.36 kB | |
7000-940286-prot-par-0026986-del-22-04-2025-documento-doc02288320250422085443.pdf SHA-256: cff180b8233e0769215db5b0d2af28f2d5bf4c378a389cc30618c4cdf004f815 22/04/2025 16:32 |
12.41 MB | |
disposizione-nr.-199-approvazione-atti-e-nomina-rdp-g740.pdf SHA-256: 06fd0b33435d380274a6f82ee63e060e0c412c761abe837664d3ab1dcc006826 22/04/2025 17:03 |
270.84 kB | |
disciplinare-di-gara-servizio-vigilanza-nola.pdf SHA-256: baf8f9796d745fa45d4169571e75d3021636c5af073f3d8dccc5d94e41e38602 22/04/2025 17:03 |
654.33 kB | |
modulistica-servizi.zip SHA-256: c74eb35c78859f42338abaa33b629cda6e976a1b998737754435c2f88d421493 22/04/2025 17:03 |
257.91 kB |
Chiarimenti
24/04/2025 11:22
Quesito #1
Spett.le SA,
Si prega di chiarire quale sia la durata dell’affidamento, individuata in 36 mesi in disciplinare ma in 24 nel capitolato (Servizi dal 01/05/25 al 30/04/27 – 506 giorni lavorativi) e che quindi l’importo di 77.940,00 € sia relativo a 24 mensilità e non 36;Si prega di chiarire quale sia l’importo della proroga di 6 mesi (19.485,00 € e non 12.990,00 €);Clausola sociale: Ad integrazione di quanto indicato nei documenti di gara, al fine di procedere alla corretta stima dei costi relativi al personale dipendente, in relazione al rispetto delle norme volte alla salvaguardia dei livelli occupazionali come da Contratti collettivi nazionali di lavoro, nel caso in cui quindi i servizi dedotti nell’appalto siano attualmente affidati ad altri operatori del settore e che sia previsto il cambio di appalto, si richiede di fornire, anche in forma anonima, le seguenti informazioni:- Indicazione della consistenza numerica del personale attualmente impiegato nell’appalto;- Indicazione, per lavoratore interessato, del CCNL di riferimento, del livello e degli scatti di anzianita' eventualmente maturati oltre alla presenza di eventuali trattamenti economici mensili di miglior favore;- Indicazione dell’anzianita' aziendale e dell’anzianita' specifica nell’appalto in oggetto;- Indicazione di eventuali agevolazioni contributive e relativa scadenza;- Ogni altra informazione utile a determinare il costo del personale impiegato.Si prega di chiarire il Criterio 3 di valutazione tecnica “Attrezzature aggiuntive per la sicurezza e la videosorveglianza”: I servizi di vigilanza non previsti in capitolato e non è previsto il possesso della licenza TULPS necessaria per lo svolgimento di questo tipo di servizi:Si prega di chiarire il Criterio 6: Certificazione UNI 50518: la certificazione si applica ai centri di monitoraggio e di ricezione allarmi, appannaggio degli istituti di vigilanza in possesso della licenza TULPS.
Distinti Saluti
Si prega di chiarire quale sia la durata dell’affidamento, individuata in 36 mesi in disciplinare ma in 24 nel capitolato (Servizi dal 01/05/25 al 30/04/27 – 506 giorni lavorativi) e che quindi l’importo di 77.940,00 € sia relativo a 24 mensilità e non 36;Si prega di chiarire quale sia l’importo della proroga di 6 mesi (19.485,00 € e non 12.990,00 €);Clausola sociale: Ad integrazione di quanto indicato nei documenti di gara, al fine di procedere alla corretta stima dei costi relativi al personale dipendente, in relazione al rispetto delle norme volte alla salvaguardia dei livelli occupazionali come da Contratti collettivi nazionali di lavoro, nel caso in cui quindi i servizi dedotti nell’appalto siano attualmente affidati ad altri operatori del settore e che sia previsto il cambio di appalto, si richiede di fornire, anche in forma anonima, le seguenti informazioni:- Indicazione della consistenza numerica del personale attualmente impiegato nell’appalto;- Indicazione, per lavoratore interessato, del CCNL di riferimento, del livello e degli scatti di anzianita' eventualmente maturati oltre alla presenza di eventuali trattamenti economici mensili di miglior favore;- Indicazione dell’anzianita' aziendale e dell’anzianita' specifica nell’appalto in oggetto;- Indicazione di eventuali agevolazioni contributive e relativa scadenza;- Ogni altra informazione utile a determinare il costo del personale impiegato.Si prega di chiarire il Criterio 3 di valutazione tecnica “Attrezzature aggiuntive per la sicurezza e la videosorveglianza”: I servizi di vigilanza non previsti in capitolato e non è previsto il possesso della licenza TULPS necessaria per lo svolgimento di questo tipo di servizi:Si prega di chiarire il Criterio 6: Certificazione UNI 50518: la certificazione si applica ai centri di monitoraggio e di ricezione allarmi, appannaggio degli istituti di vigilanza in possesso della licenza TULPS.
Distinti Saluti
24/04/2025 14:01
Risposta
1. l'Appalto ha una durata di mesi 24 e l'importo indicato nel disciplinare è riferito a tale durata
2. la proroga tecnica concedibile ha un valore massimo di € 12.990;
3. Indicazione, per lavoratore interessato, del CCNL di riferimento, del livello e degli scatti di anzianita' eventualmente maturati oltre alla presenza di eventuali trattamenti economici mensili di miglior favore; DATA ASSUNZIONE: 21/10/2024 CCNL: VIGILANZA PRIVATA - SERVIZI FIDUCIARI LIVELLO: D ORARIO SETTIMANALE: 40 /Indicazione dell’anzianita' aziendale e dell’anzianita' specifica nell’appalto in oggetto; AFFIDAMENTO APPALTO ALL'OPERATORE ECONOMICO IL 5/10/2023-Data Iscrizione CCIAA ossia anzianità aziendale: 07/11/2012/ Indicazione di eventuali agevolazioni contributive e relativa scadenza; NESSUNA/ Ogni altra informazione utile a determinare il costo del personale impiegato. IL VECCHIO CAPITOLATO ANCORA IN USO PREVEDEVA € 12,09 è il costo orario relativo ad un addetto alla reception di livello D con scatti anzianità riportato nelle tabelle del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il personale dipendente da Istituti ed Imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari (marzo 2016) - spese generali al 12% e utile al 10%
4. Si invita l'o.e. a formulare meglio il quesito
5. Nell'ambito della discrezionalità della PA, la SA intende premiare chi risulta essere in possesso di detta certificazione
2. la proroga tecnica concedibile ha un valore massimo di € 12.990;
3. Indicazione, per lavoratore interessato, del CCNL di riferimento, del livello e degli scatti di anzianita' eventualmente maturati oltre alla presenza di eventuali trattamenti economici mensili di miglior favore; DATA ASSUNZIONE: 21/10/2024 CCNL: VIGILANZA PRIVATA - SERVIZI FIDUCIARI LIVELLO: D ORARIO SETTIMANALE: 40 /Indicazione dell’anzianita' aziendale e dell’anzianita' specifica nell’appalto in oggetto; AFFIDAMENTO APPALTO ALL'OPERATORE ECONOMICO IL 5/10/2023-Data Iscrizione CCIAA ossia anzianità aziendale: 07/11/2012/ Indicazione di eventuali agevolazioni contributive e relativa scadenza; NESSUNA/ Ogni altra informazione utile a determinare il costo del personale impiegato. IL VECCHIO CAPITOLATO ANCORA IN USO PREVEDEVA € 12,09 è il costo orario relativo ad un addetto alla reception di livello D con scatti anzianità riportato nelle tabelle del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per il personale dipendente da Istituti ed Imprese di vigilanza privata e servizi fiduciari (marzo 2016) - spese generali al 12% e utile al 10%
4. Si invita l'o.e. a formulare meglio il quesito
5. Nell'ambito della discrezionalità della PA, la SA intende premiare chi risulta essere in possesso di detta certificazione
29/04/2025 19:33
Quesito #2
RICHIESTA e DELEGA DI SOPRALLUOGO
La sottoscritta Tonia Sperandeo nata a Lauro (AV) il 17/09/1969 e residente in Nola (NA) alla Via Pompeo Fellecchia N° 47 , in qualità di Amministratore Unico dell’ Istituto di Vigilanza Privata “EuropoliceS.r.L.” con sede in Castel San. Giorgio (SA) Viale Europa ,72 Codice Fiscale e Partita IVA n° 03188330652 tel. 081/5162408-fax
081/5161082- e.mail amministrazione@europolicesa.it-pec: europolicesa@legpec.it,
CHIEDE
In conformità a quanto indicato nell’Art.11 del Disciplinare di Gara di poter effettuare il sopralluogo delle strutture oggetto di gara – ai fini della partecipazione da parte della scrivente all’affidamento di cui in oggetto e delega il dipendente ALFIERI FRANCESCO nato a Nola (NA) il 30/06/1974 e residente in Saviano (NA)alla Via V. Gemito, 51 ad eseguire il sopralluogo stesso per il giorno e l’ora che verranno da Voi comunicateci.
La sottoscritta Tonia Sperandeo nata a Lauro (AV) il 17/09/1969 e residente in Nola (NA) alla Via Pompeo Fellecchia N° 47 , in qualità di Amministratore Unico dell’ Istituto di Vigilanza Privata “EuropoliceS.r.L.” con sede in Castel San. Giorgio (SA) Viale Europa ,72 Codice Fiscale e Partita IVA n° 03188330652 tel. 081/5162408-fax
081/5161082- e.mail amministrazione@europolicesa.it-pec: europolicesa@legpec.it,
CHIEDE
In conformità a quanto indicato nell’Art.11 del Disciplinare di Gara di poter effettuare il sopralluogo delle strutture oggetto di gara – ai fini della partecipazione da parte della scrivente all’affidamento di cui in oggetto e delega il dipendente ALFIERI FRANCESCO nato a Nola (NA) il 30/06/1974 e residente in Saviano (NA)alla Via V. Gemito, 51 ad eseguire il sopralluogo stesso per il giorno e l’ora che verranno da Voi comunicateci.
30/04/2025 08:56
Risposta
Così come previsto dall'art. 11 del disciplinare di gara "Il sopralluogo su è obbligatorio MA NON ASSISTITO. La mancata effettuazione del sopralluogo è causa di esclusione dalla procedura di gara", pertanto alcuna autorizzazione deve essere concessa
30/04/2025 11:44
Quesito #3
Buongiorno,
si chiede riscontro ai seguenti chiarimenti:
1) in merito al punto 18 del disciplinare sui criteri di valutazione vengono attribuiti 5 punti per il rating di legalità, si chiede se ci sia una differenziazione di punteggio in base al numero di stelle del rating, oppure se il semplice possesso del rating con qualunque numero di stelle determini l'assegnazione dei 5 punti;
2) si chiede di specificare quali siano gli orari di servizio in modo da ricavare un monte ore biennale;
3) si chiede conferma che la clausola sociale preveda l'assorbimento di una sola unità di livello D, come indicato in un chiarimento precedente.
4) nella domanda di partecipazione viene indicato "DICHIARA di aver preso visione dei luoghi come da certificato rilasciato da ……………. in data …………………", non essendo previsto sopralluogo assistito e quindi nessun rilascio di certificazione, si chiede se è possibile modificare tale dichiarazione. Si chiede, inltre, conferma che non è necessario fissare un appuntamento per effettuare il sopralluogo e che possiamo recarci liberamente, senza preavviso, presso la sede oggetto di gara.
In attesa di ricevere riscontro, si porgono cordiali saluti.
si chiede riscontro ai seguenti chiarimenti:
1) in merito al punto 18 del disciplinare sui criteri di valutazione vengono attribuiti 5 punti per il rating di legalità, si chiede se ci sia una differenziazione di punteggio in base al numero di stelle del rating, oppure se il semplice possesso del rating con qualunque numero di stelle determini l'assegnazione dei 5 punti;
2) si chiede di specificare quali siano gli orari di servizio in modo da ricavare un monte ore biennale;
3) si chiede conferma che la clausola sociale preveda l'assorbimento di una sola unità di livello D, come indicato in un chiarimento precedente.
4) nella domanda di partecipazione viene indicato "DICHIARA di aver preso visione dei luoghi come da certificato rilasciato da ……………. in data …………………", non essendo previsto sopralluogo assistito e quindi nessun rilascio di certificazione, si chiede se è possibile modificare tale dichiarazione. Si chiede, inltre, conferma che non è necessario fissare un appuntamento per effettuare il sopralluogo e che possiamo recarci liberamente, senza preavviso, presso la sede oggetto di gara.
In attesa di ricevere riscontro, si porgono cordiali saluti.
02/05/2025 11:33
Risposta
In ristro ai quesiti posti si chiarisce che:
1) Relativamente al RATING DI LEGALITA', i punteggi saranno così attribuiti
★ stella PUNTI 1
★★ stelle PUNTI 3
★★★ stelle PUNTI 5
2) Gli orari sono i seguenti:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 7:30 - 14:30
Martedì e Giovedì: 7:30 - 17:45
3) non è prevista Calusola sociale
4) In considerazione del fatto che il sopralluogo non è assistito, il modello va personalizzato con l'autodichiarazione di avvenuto sopralluogo
1) Relativamente al RATING DI LEGALITA', i punteggi saranno così attribuiti
★ stella PUNTI 1
★★ stelle PUNTI 3
★★★ stelle PUNTI 5
2) Gli orari sono i seguenti:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: 7:30 - 14:30
Martedì e Giovedì: 7:30 - 17:45
3) non è prevista Calusola sociale
4) In considerazione del fatto che il sopralluogo non è assistito, il modello va personalizzato con l'autodichiarazione di avvenuto sopralluogo
02/05/2025 09:38
Quesito #4
Il Criterio 3 di valutazione tecnica “Attrezzature aggiuntive per la sicurezza e la videosorveglianza” fa riferimento a servizi che non sono previsti nel capitolato. I servizi di sicurezza attiva e di vidoesorveglianza non possono peraltro essere eseguiti solo da operatori economici in possesso di licenza TULPS per l'esecuzione dei servizi di vigilanza Armata. La licenza non è giustamente richiesto dal disciplinare in quanto i servizi in capitolato sono servizi svolti da operatore fiduciari.
Si prega di chiarire
Si prega di chiarire
02/05/2025 11:34
Risposta
Si ivnta l'o.e. a formulare in modo più chiaro il quesito posto
08/05/2025 11:04
Quesito #5
Buongiorno,
in occasione del sopralluogo non assistito è necessario chiedere di qualche referente una volta giunti al comune?
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
in occasione del sopralluogo non assistito è necessario chiedere di qualche referente una volta giunti al comune?
In attesa di riscontro, si porgono cordiali saluti.
12/05/2025 20:52
Risposta
Non è prevista assistenza nè rilascio di attestato di avvenuto sopralluogo
12/05/2025 11:47
Quesito #6
Considerato che nelle precedenti FAQ sono state fornite risposte tra loro contrastanti, si chiede di confermare che, nell’ambito della presente procedura, non è prevista l’applicazione di una clausola sociale.
12/05/2025 20:52
Risposta
si conferma che non è prevista clausola sociale
12/05/2025 16:20
Quesito #7
Buon pomeriggio,
in merito all'offerta economica, sul portale sono previsti due spazi per l'inserimento dei documenti economici: spazio 1 "offerta economica" e spazio 2 "offerta economica - modello cuc"; si prevede che nello spazio 2 vada inserito il modello 6 messo a disposizione dalla stazione appaltante, si chiede, quindi, cosa dover inserire nello spazio 1 "offerta economica".
In attesa di vostro gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
in merito all'offerta economica, sul portale sono previsti due spazi per l'inserimento dei documenti economici: spazio 1 "offerta economica" e spazio 2 "offerta economica - modello cuc"; si prevede che nello spazio 2 vada inserito il modello 6 messo a disposizione dalla stazione appaltante, si chiede, quindi, cosa dover inserire nello spazio 1 "offerta economica".
In attesa di vostro gentile riscontro, si porgono cordiali saluti.
12/05/2025 20:53
Risposta
Nello spazio 1 va inserito il modello generato dalla piattaforma
12/05/2025 16:33
Quesito #8
Atteso che il servizio di cui al bando è già in essere presso la Vs sede, si chiede di chiarire se il personale attualmente preposto al servizio sia o meno oggetto a passaggio di cantiere e quindi la precisazione che "non è prevista clausola sociale" sia un mero disguido.
Grazie
Grazie
12/05/2025 20:54
Risposta
Sentita la SA si ribadisce che non è prevista clausola sociale
14/05/2025 10:50
Quesito #9
Chiedo cortesemente per Servizi Sicurezza Italia il seguente chiarimento, esiste già personale impiegato da assorbire ed in che numero? Grazie
14/05/2025 14:32
Risposta
Si rinvia alle risposte fornite ai quesiti precedenti