Pubblicato
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.
Gara #786
COMUNE DI AFRAGOLA: PROCEDURA APERTA PER AI SENSI DELL’ART.71 DEL D.LGS 36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E TALUNE SEZIONI DELLA SCUOLA PRIMARIA NONCHÉ PASTI GIORNALIERI PER PERSONALE DOCENTI AA.SS. - 25/26 – 26/27 - 27/28 - CIG B710539504Informazioni appalto
28/05/2025
Aperta
Servizi
€ 2.552.921,44
MAZZA IMMACOLATA
Categorie merceologiche
5551
-
Servizi di mensa
Lotti
1
B710539504
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA PER AI SENSI DELL’ART.71 DEL D.LGS 36/2023 PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E TALUNE SEZIONI DELLA SCUOLA PRIMARIA NONCHÉ PASTI GIORNALIERI PER PERSONALE DOCENTI AA.SS. - 25/26 – 26/27 - 27/28 - CIG ________________ -
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E TALUNE SEZIONI DELLA SCUOLA PRIMARIA NONCHÉ PASTI GIORNALIERI PER PERSONALE
€ 463.953,41
€ 1.106.277,84
€ 85.611,25
Scadenze
24/06/2025 18:00
02/07/2025 12:00
02/07/2025 12:30
Allegati
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7.55 MB | |
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216.97 kB | |
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621.89 kB | |
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255.98 kB |
Chiarimenti
03/06/2025 12:13
Quesito #4
Salve,
con riferimento alla documentazione di gara, si richiede un chiarimento in merito alla determinazione degli oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetti a ribasso.
In particolare, a pagina 8 del disciplinare di gara è indicato un costo unitario pari a € 0,249 per singolo pasto, che moltiplicato per il numero totale presunto di pasti (344.250) dovrebbe portare ad un importo complessivo di € 85.718,25.
Tale valore, tuttavia, non corrisponde all’importo complessivo riportato sia all’articolo 3 del disciplinare che all’articolo 4 del capitolato, dove viene indicato un importo pari a € 85.611,25.
Si richiede pertanto di cortesemente chiarire:
a) quale sia l’importo corretto da considerare ai fini della formulazione dell’offerta;
b) la metodologia di calcolo adottata per la determinazione dell’importo complessivo degli oneri per la sicurezza da interferenze.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
con riferimento alla documentazione di gara, si richiede un chiarimento in merito alla determinazione degli oneri per la sicurezza da interferenze, non soggetti a ribasso.
In particolare, a pagina 8 del disciplinare di gara è indicato un costo unitario pari a € 0,249 per singolo pasto, che moltiplicato per il numero totale presunto di pasti (344.250) dovrebbe portare ad un importo complessivo di € 85.718,25.
Tale valore, tuttavia, non corrisponde all’importo complessivo riportato sia all’articolo 3 del disciplinare che all’articolo 4 del capitolato, dove viene indicato un importo pari a € 85.611,25.
Si richiede pertanto di cortesemente chiarire:
a) quale sia l’importo corretto da considerare ai fini della formulazione dell’offerta;
b) la metodologia di calcolo adottata per la determinazione dell’importo complessivo degli oneri per la sicurezza da interferenze.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
03/06/2025 16:54
Risposta
La differenza è da imputare all'attorondamento utilizzato per il costo per la sicurezza che è pari a € 0,248689179375
Si ribadisce, quindi, che gli oneri per la sicurezza sono pari a € 85.611,25
Il raibasso va formulato sul prezzo singolo pasto di € 4,56
Si ribadisce, quindi, che gli oneri per la sicurezza sono pari a € 85.611,25
Il raibasso va formulato sul prezzo singolo pasto di € 4,56
03/06/2025 12:23
Quesito #5
Salve,
con riferimento all’articolo 3 del disciplinare di gara (pagina 8), desideriamo richiedere un chiarimento in merito agli importi della manodopera indicati relativi al servizio di mensa scolastica.
In particolare, si evidenziano le seguenti incongruenze e richieste di delucidazioni: Viene indicato un costo del personale pari a €1.106.277,84, mentre ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice dei Contratti il costo della manodopera stimato è pari a €984.146,97. Si chiede cortesemente di specificare quale sia l’importo complessivo corretto da considerare ai fini della gara e di fornire una spiegazione dettagliata della metodologia adottata per il calcolo del costo della manodopera.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
con riferimento all’articolo 3 del disciplinare di gara (pagina 8), desideriamo richiedere un chiarimento in merito agli importi della manodopera indicati relativi al servizio di mensa scolastica.
In particolare, si evidenziano le seguenti incongruenze e richieste di delucidazioni: Viene indicato un costo del personale pari a €1.106.277,84, mentre ai sensi dell’articolo 41 comma 14 del Codice dei Contratti il costo della manodopera stimato è pari a €984.146,97. Si chiede cortesemente di specificare quale sia l’importo complessivo corretto da considerare ai fini della gara e di fornire una spiegazione dettagliata della metodologia adottata per il calcolo del costo della manodopera.
In attesa di un cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
03/06/2025 16:56
Risposta
L'importo della manodopera è pari a € 1.106.277,84 come si evince anche dagli elaborati progettuali.
Il riferimento a €984.146,97 presente dopo la tabella 1 di pagina 8/39 è solo un refuso redazionale
Il riferimento a €984.146,97 presente dopo la tabella 1 di pagina 8/39 è solo un refuso redazionale