Proposta di aggiudicazione

Gara #815

COMUNE DI SAVIANO (NA): Procedura aperta per l’affidamento in Concessione della gestione del servizio lampade votive all’interno dei cimiteri del Comune di Saviano (Cimitero Capoluogo e Cimitero Sant’Erasmo) CIG B78035B8AE LOTTO 1 Cimitero Capoluogo CIG B78035C981 LOTTO 2 Cimitero di Sant’Erasmo
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Informazioni appalto

02/07/2025
Aperta
Servizi
€ 300.776,00
GAMBARDELLA ANGELO
Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.

Categorie merceologiche

9837111 - Servizi cimiteriali

Lotti

Proposta di aggiudicazione
1
B78035B8AE
Qualità prezzo
COMUNE DI SAVIANO (NA): Procedura aperta per l’affidamento in Concessione della gestione del servizio lampade votive all’interno dei cimiteri del Comune di Saviano (Cimitero Capoluogo) LOTTO 1
Affidamento in Concessione della gestione del servizio lampade votive all’interno dei cimiteri del Comune di Saviano (Cimitero Capoluogo)
€ 183.458,00
€ 16.244,80
€ 2.017,20
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
05054270755 BERLOR GENERAL CONTRACTOR
Visualizza partecipanti
Proposta di aggiudicazione
2
B78035C981
Qualità prezzo
COMUNE DI SAVIANO (NA): Procedura aperta per l’affidamento in Concessione della gestione del servizio lampade votive all’interno dei cimiteri del Comune di Saviano (Cimitero Sant’Erasmo) LOTTO 2
COMUNE DI SAVIANO (NA): Procedura aperta per l’affidamento in Concessione della gestione del servizio lampade votive all’interno dei cimiteri del Comune di Saviano (Cimitero Sant’Erasmo) LOTTO 2
€ 49.029,80
€ 6.497,32
€ 560,88
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01238040180 Zanetti S.r.l.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

Cognome Nome Ruolo
DOTT. GAMBARDELLA ANGELO Responsabile fase affidamento

Commissione valutatrice

DISPOSIZIONE NR. 453-454
02/10/2025
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07/10/2025 13:16
188.17 kB
Cognome Nome Ruolo
ESPOSITO PASQUALE PRESIDENTE
LAUDANTE GIOVANNI COMPONENTE
NOCERINO AGOSTINO COMPONENTE
CAPRIO VINCENZO PRESIDENTE
ERCOLINI GIULIANA COMPONENTE
GAMBARDELLA ANGELO COMPONENTE

Scadenze

04/09/2025 18:00
16/09/2025 12:00
16/09/2025 12:30

Allegati

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2.10 MB
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06/10/2025 18:09
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07/10/2025 13:24
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09/10/2025 13:39
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09/10/2025 14:37
125.93 kB

Chiarimenti

09/07/2025 09:42
Quesito #1
Buongiorno, con la presente si chiede:

1) di specificare la lunghezza massima e la dimensione del carattere da utilizzare per la redazione della relazione tecnica in quanto all’interno del Paragrafo 16 “Offerta Tecnica” del Disciplinare di gara viene riportato “La relazione, della lunghezza massima di 30 cartelle (una cartella equivale ad una facciata A4) redatta con carattere Time New Romans, dimensione 11” mentre all’interno della tabella dei criteri di valutazione, paragrafo 18.1 del Disciplinare, si evince una relazione di massimo 12 facciate, carattere Time New Romans dimensione 12.

2) se l’operatore economico, dopo aver effettuato il sopralluogo obbligatorio, può attestare l’esecuzione dello stesso con un’autodichiarazione o se è necessario recarsi successivamente presso il Comune per ritirare l’attestato.

Cordiali Saluti

09/07/2025 11:29
Risposta
La lunghezza massima dell'Offerta Tecnica è di 30 cartelle (una cartella equivale ad una facciata A4) redatta con carattere Time New Romans, dimensione 11

Dopo aver effettuato il sopralluogo obbligatorio, l'o.e. può attestare l’esecuzione dello stesso con un’autodichiarazione
09/07/2025 09:43
Quesito #2
Spett.le Stazione Appaltante,

come da schermata allegata, quando si clicca il pulsante “Partecipa” la piattaforma di gara richiede di scegliere il lotto cui partecipare, avvertendo espressamente che “Sarà possibile partecipare ad un solo lotto”.
Ciò è in contrasto con il Disciplinare di gara sotto almeno due profili: in primo luogo perché questo non prevede espressamente alcuna limitazione alla partecipazione ad entrambi i lotti; in secondo luogo perché il tenore di diversi articoli lascia intendere la possibilità di concorrere per entrambi: per esempio, l’art. 16 “Offerta tecnica”, il quale stabilisce che “Nella busta B – Offerta Tecnica – l’O.E. dovrà inserire, ‘per ogni singolo lotto’, […] i seguenti documenti”.

Vogliate dunque rettificare la procedura sulla piattaforma di gara consentendo agli O.E. di partecipare per entrambi i lotti.
Distinti saluti

09/07/2025 11:32
Risposta
A norma dell'art. 4 del disciplinare di gara
Ciascun concorrente può presentare offerta per un numero massimo di 1 lotto.

Tale limitazione è stata imposta per ragioni connesse alle caratteristiche della gara e all’efficienza della prestazione

Il riferimento presente in diversi articoli della lex specialis ha il solo fine di rappresentare analoghe previsioni/rihieste/adempeimenti per ciascun lotto
15/07/2025 09:29
Quesito #3
Spett.le SA,

si prega di chiarire se, in caso di partecipazione in RTI, le Certificazioni ISO 140001 e 45001 - di cui ai Criteri di valutazione dell'offerta tecnica 2.1 e 2.2 - possano essere possedute, per l'attribuzione del relativo punteggio, dalla sola mandataria-capogruppo o se invece debbano essere possedute da tutti gli operatori partecipanti.

17/07/2025 17:11
Risposta
In caso di RTI la certificazione deve essere posseduta almeno dalla mandataria
01/08/2025 10:45
Quesito #4
Buongiorno,
con la presente si richiede se il Piano economico finanziario richiesto all'interno dell'art. 17 "Offerta Economica" del Disciplinare di gara dovrà essere asseverato da un istituto di credito o da società di servizi o se l'asseverazione non risulta essere necessaria.
Cordiali Saluti


04/08/2025 13:29
Risposta
Il PEF è un documento obbligatorio
Ai fini dell'asseverazione si invita l'o.e. a prendere visione di quanto disposto all'art. 17 punto 2 del disciplinare di gara
03/09/2025 12:35
Quesito #5
Spett.le Stazione Appaltante,

con il presente si richiede se il "08. Modello 8" debba essere inserito all'interno della busta amministrativa oppure in quella tecnica.

Cordiali saluti.

05/09/2025 17:39
Risposta
PUò ESSERE INSEIRTO IN ENTRAMBE LE BUSTE
03/09/2025 17:50
Quesito #6
Come da disciplinare, il Concessionario, entro sei mesi dalla data di consegna del servizio, deve fornire all’Amministrazione Comunale l’anagrafica in formato digitale delle lampade installate, indicando per ciascuna di esse almeno le seguenti informazioni:
- il nominativo del contraente con il relativo codice progressivo;
- l’indirizzo del contraente;
- il/i numero/i di lampade intestate al contraente;
- il/i nominativo/i del/i defunto/i relativo/i al contraente;
- il numero e la posizione del loculo

Alla luce di ciò, l'Ente ci darà un'elenco di partenza?

08/09/2025 11:10
Risposta
Per il cimitero capoluogo la SA metterà a disposizione un file excel con nominativo intestatario cappella, ubicazione della cappella e ospiti defunti

Per il cimitero sant'erasmo file con elenco defunti

Agenzia Locale di Sviluppo dei Comuni dell'Area Nolana S.C.P.A.

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